"Scandalo Sanità in Campania | Coinvolta anche la Sicilia" - Live Sicilia

“Scandalo Sanità in Campania | Coinvolta anche la Sicilia”

"Tra i destinatari dei provvedimenti ristrettivi ci sarebbe, secondo quanto riportato dalla stampa, - si legge in una nota del Movimento cinque stelle - anche il gestore della Co.Lo.Coop., società cooperativa erogatrice di servizi ausiliari di supporto ai reparti nell’azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania".

Il Movimento cinque stelle
di
1 min di lettura

PALERMO – Sfiora anche la Sicilia l’ultimo scandalo della sanità campana che ha portato all’emissione di undici provvedimenti di custodia cautelare nell’ambito dell’aggiudicazione di gare d’appalto per la gestione di servizi pubblici nelle strutture sanitarie locali. Nei confronti degli indagati sono ipotizzati, a vario titolo, i reati di concorso esterno in associazione a delinquere di stampo camorristico, turbativa d’asta e corruzione, aggravati dall’aver agevolato un clan camorristico.

“Tra i destinatari dei provvedimenti ristrettivi ci sarebbe, secondo quanto riportato dalla stampa, – si legge in una nota del Movimento cinque stelle – anche il gestore della Co.Lo.Coop., società cooperativa erogatrice di servizi ausiliari di supporto ai reparti nell’azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania.  La Co.Lo Coop, con decisione del Tar, era subentrata nell’erogazione delle prestazioni all’azienda ospedaliera etnea alla SERIANA 2000 Soc., Coop. aggiudicataria dell’appalto. Il MoVimento 5 stelle – prosegue il comunicato – ha segnalato fin da luglio scorso, all’assessore Borsellino, il turbolento passaggio da un appalto ad un altro, chiedendo lumi e accertamenti su una vicenda che rischia di assomigliare a quella campana e di avere risvolti giudiziari imbarazzanti per questo governo. A supporto dei lavoratori erano state anche presentate dai deputati all’Ars due interrogazioni per tutelare il personale, nelle more della definizione del contenzioso, attualmente ancora sub iudice.  Gli sviluppi giudiziari ora – concludono i grillini – potrebbero cambiare parecchio le carte in tavola”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI