Giulia Michelini e Bocci| lasciano Squadra Antimafia? - Live Sicilia

Giulia Michelini e Bocci| lasciano Squadra Antimafia?

Brutta notizia per i fan della serie poliziesca di Canale 5. Stando ai rumors, il vicequestore Calcaterra e Rosy Abate si preparano ad uscire di scena al termine della sesta serie. I due attori, beniamini del pubblico, avrebbero manifestato il desiderio di dedicarsi ad altri progetti. (Le foto della penultima puntata)

I fan di “Squadra Antimafia”, già orfani di Simona Cavallari e Claudio Gioè, si preparano a tirar fuori i fazzoletti. Stando ai rumors degli ultimi giorni, che si fanno sempre più insistenti, Marco Bocci e Giulia Michelini, i due beniamini della fiction poliziesca seguitissima dal pubblico televisivo, sarebbero pronti a lasciare la serie al termine della sesta stagione. Per i telespettatori si profila dunque lo spettro dell’abbandono di una amatissima coppia tv che, grazie alla love story tutta passione e colpi di scena intessuta dagli sceneggiatori, è riuscita a far schizzare alle stelle lo share della serie prodotta da Taodue. I due interpreti non hanno mai fatto mistero di avere voglia di dedicarsi a progetti più ambiziosi, pur riconoscendo alla fiction di Canale 5 il merito di aver consacrato la loro popolarità.

In particolare Giulia Michelini, che dà il volto alla mafiosa Rosy Abate, di recente ha rilasciato un’intervista al settimanale “Vero Tv” in cui si è lasciata andare ad evidenti parole di commiato: “Quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno. Sono felice e allo stesso tempo triste perchè il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi…“. La ventottenne romana si divide attualmente tra il set di “Squadra Antimafia 6”, le cui riprese si sono spostate da Catania a Roma, a quello de “Il Bosco“, una nuova fiction targata Mediaset che vede nel cast anche Claudio Gioè, Andrea Roncato e il Dante Mezzanotte di “Squadra Antimafia” Andrea Sartoretti.

Non è ancora chiaro come uscirà di scena Rosy Abate, così come si brancola nel buio riguardo al futuro del vicequestore Calcaterra. A riportare la notizia di una sua probabile uscita di scena è il sito di gossip “Social Channel“. Marco Bocci, tra gli attori più amati del serial, è molto ricercato dai registi cinematografici. Sul grande schermo, lo vedremo in “Watch them fall” (Guardali cadere), presentato al Festival di Venezia, e in “Italo“, opera prima di Alessia Scarso al fianco di Barbara Tabita ed Elena Radonicich. Certo è che se Bocci dovesse realmente abbandonare il cast di “Squadra Antimafia“, gli sceneggiatori dovrebbero correre ai ripari di fronte al rischio di un drastico calo di ascolti. Già quest’anno la serie non ha brillato particolarmente in fatto di share per via della scelta degli sceneggiatori di “allontanare” il bel commissario da Rosy Abate per indirizzarlo tra le braccia di Lara Colombo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI