L'anniversario dei caduti di Nassirya | Il cordoglio del colonnello Casarsa - Live Sicilia

L’anniversario dei caduti di Nassirya | Il cordoglio del colonnello Casarsa

Cerimonia solenne all'interno del cimitero dov'è sepolto il maresciallo capo Massimiliano Bruno, una delle vittime dell'attentato, che nel 1987 prestò servizio proprio a Biancavilla. (Foto Video Star)

Nella foto di Video Star, un momento della cerimonia

Nella foto di Video Star, un momento della cerimonia

BIANCAVILLA. A Biancavilla, la commemorazione per il decimo anniversario della strage di Nassirya è passata anche dalla solenne celebrazione tenutasi nella cappella comunale Antonino Castro che si trova all’interno del cimitero e dove è sepolto il maresciallo capo Massimiliano Bruno che nel 1987 prestò servizio proprio a Biancavilla. Ed a rendere omaggio al maresciallo Massimiliano Bruno, erano presenti i familiari dell’eroico carabiniere assieme alle massime autorità militari: il Comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Alessandro Casarsa, quello della Compagnia di Paternò, capitano Lorenzo Provenzano e, poi, il sindaco biancavillese, Pippo Glorioso. Il prevosto don Pino Salerno ha omaggiato il comandante Casarsa di due icone mariane. Subito dopo ci si è trasferiti in piazza Caduti di Nassirya dove assieme ad una rappresentanza degli scolari di Biancavilla si è dato vita ad un momento appassionato e coinvolgente.

“Sono già passati dieci anni da quel tragico giorno – racconta il colonnello Casarsa – e nostro compito è quello di non far dimenticare ciò che è accaduto. Oggi siamo qui a Biancavilla per stare vicini ai familiari di Massimiliano Bruno che è un eroe dell’Arma dei carabinieri. Il comando provinciale non vuol far mancare il proprio apporto. Ricordare, anche se doloroso, è importante: è importante per superare i momenti difficili della vita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI