"Agevolazione Imu per chi| concede la casa ai figli" - Live Sicilia

“Agevolazione Imu per chi| concede la casa ai figli”

Sala delle Lapidi dà il via libera all'ordine del giorno presentato da Filoramo: "Sarà necessario adottare le necessarie modifiche al regolamento entro il 16 dicembre".

FILORAMO (PD): "APPROVATO ODG"
di
1 min di lettura

PALERMO – “Nel corso della seduta di Consiglio Comunale di ieri sera – si legge in una nota del consigliere del Pd Rosario Filoramo – è stato approvato l’ordine del giorno che impegna l’Amministrazione a predisporre la delibera di modifica del regolamento e delle aliquote dell’Imu entro il prossimo 30 novembre. Tale iniziativa è stata resa possibile grazie all’approvazione da parte del parlamento dell’emendamento dell’onorevole Franco Ribaudo che reintroduce l’agevolazione per le seconde case concesse in comodato ai figli consentirà a moltissime famiglie palermitane, che hanno concesso in comodato d’uso la loro seconda abitazione ai parenti in linea diretta, di potere usufruire della agevolazioni previste dalla legge. Sarà necessario che il Consiglio Comunale adotti le necessarie modifiche al regolamento entro il 16 dicembre. Auspico che l’Amministrazione comunale di Palermo non perda tale occasione di sgravio delle già pesanti tasse che gravano sulle famiglie palermitane. Bisogna fare in fretta e bene. Tra l’altro, tale scelta non graverà sulle finanze del Comune in quanto la legge prevede un trasferimento compensativo dello stato ai comuni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI