Tragedia sulla Palermo-Sciacca | Cinque morti, anche un bambino - Live Sicilia

Tragedia sulla Palermo-Sciacca | Cinque morti, anche un bambino

La Fiat Punto coinvolta nell'incidente (foto Lo Verso)

di MONICA PANZICA E RICCARDO LO VERSO Strage sulla Statale 624: muoiono tre donne, un uomo e un bambino. Un'altra persona è in gravi condizioni, mentre un bimbo di 4 anni è stato trasportato all'ospedale dei Bambini. Nella foto due delle cinque vittime (Maria Luisa Mergola e Rosa Pilo). Distrutta un'intera famiglia.

PALERMO – Tragedia sulla Palermo-Sciacca. Cinque persone hanno perso la vita in uno scontro frontale tra due auto, una Ford Focus con a bordo due anziani di Roccamena ed una Punto. Si tratta di tre donne un uomo ed un bambino di due anni, un’intera famiglia distrutta, per la quale i soccorsi non avrebbero potuto fare nulla se non costatarne il decesso. L’impatto si è infatti rivelato violentissimo e li ha uccisi sul colpo. Le vittime sono Alberto Titone (il bambino) di Castelvetrano, Maria Luisa Mergola 25 anni, mamma del piccolo, Rosa Pilo 51 anni, anche lei di Castelvetrano, nonna del bambino e suocera della donna. Nella Punto si trovavano Maria Ciaccio di 71 anni e il marito Rosario Lo Re, 76 anni. Maria Mergola era residente a Menfi insieme al marito e ai suoi figli.

Trasportati d’urgenza in ospedale un uomo ed un bambino. Il primo, il papà del bambino, Giovanni Titone di 39 anni, si trova in gravissime condizioni al Trauma center di Villa Sofia, il piccolo, di quattro anni, al Di Cristina: anche lui, il primo figlio di Maria Luisa mergola e Giovanni Titone, ha riportato diverse fratture, i medici stanno effettuando la tac. Lo schianto è avvenuto all’altezza del bivio per Giacalone. Uno dei due mezzi sarebbe uscito fuori strada invadendo la carreggiata opposta. Il bambino è stata trovato dai soccorsi sull’asfalto, vicino alle macchine: il suo cuore aveva già smesso di battere.

Sul posto si trovano i carabinieri della compagnia di Monreale e i vigili del fuoco, intervenuto per estrarre i corpi delle vittime dalle auto diventate un groviglio di lamiere in seguito all’impatto. Il tratto di strada tra Altofonte e Giacalone è stato chiuso su entrambi i sensi di marcia.

E’ l’ennesimo incidente mortale sulla strada statale 624. Una lunga scia di sangue quella che sembra non arrestarsi. In un anno si contano più di quindici vittime, tra cui molti giovani pendolari. Ancora da ricostruire la dinamica della tragedia, ma alla base dello scontro ci sarebbe l’asfalto reso viscido dalla pioggia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI