Famp, sì della giunta - Live Sicilia

Famp, sì della giunta

Uno scorcio di Palazzo d'Orleans

Il fondo consiste in 49 milioni di euro che serviranno a pagare gli straordinari, le indennità aggiuntive e i premi per la produttività di alcune categorie di dipendenti.

Palazzo d'Orleans
di
1 min di lettura

PALERMO– La giunta regionale ha approvato il Famp, fondo per il pagamento delle indennità obbligatorie dei dipendenti regionali. Lunedì sera era stato firmato l’accordo tra sindacati e Regione, oggi l’atto ufficiale. Il fondo consiste in 49 milioni di euro che serviranno a pagare gli straordinari, le indennità aggiuntive e i premi per la produttività di alcune categorie di dipendenti. Un accordo che vede esclusi i dirigenti regionali, ma che riguarda invece il ‘comparto’. La stragrande maggioranza dello stanziamento (quasi tutto, in realtà) sarà destinata, infatti, al pagamento dei dipendenti a tempo indeterminato, mentre la piccola parte restante andrà invece a copertura del pagamento dei lavoratori a tempo determinato.

E, come già riportato da Livesicilia a seguito della sottoscrizione dell’accordo, dalla somma complessiva dei quasi cinquanta milioni saranno estrapolate alcune somme che verranno destinate a specifiche categorie: un elenco lunghissimo del quale fanno parte anche i circa sei milioni che andranno ai dipendenti del Corpo Forestale e ai custodi dell’assessorato dei Beni culturali, e altri 60.000 euro che serviranno invece per pagare straordinari e premi produttività per i dipendenti a tempo determinato dei Beni culturali. Circa un milione, invece, andrà ai dipendenti del dipartimento di Acque e rifiuti, 185 mila euro agli ispettori del lavoro, 150 mila euro al dipartimento Attività produttive e 100.000 euro ai dipendenti del dipartimento della Programmazione. All’assessorato alla Sanità, invece, i dipendenti regionali riceveranno una somma complessiva di 380 mila euro: 280 andranno al dipartimento Pianificazione strategica, i restanti all’osservatorio epidemiologico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI