Grosso incendio di pneumatici |Fumi tossici su Linguaglossa - Live Sicilia

Grosso incendio di pneumatici |Fumi tossici su Linguaglossa

L'incendio scoppiato nel primo pomeriggio, Vigili del Fuoco e Carabinieri sul posto.

CASTIGLIONE DI SICILIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Centinaia di vecchi copertoni abbandonati, si sono incendiati nel primo pomeriggio in una cava abbandonata in contrada Cerro, nel Comune di Castiglione di Sicilia, e al confine con il Comune di Linguaglossa. Poco dopo le 15, diversi passanti, allarmati dal denso fumo nero sprigionatosi dalle gomme, hanno chiamato il centralino dei Vigili del Fuoco, per segnalare l’incendio. Sul posto sono stati inviati squadre di Linguaglossa e Riposto, supportati anche da un’autobotte del Comando provinciale di Catania, e dalle autobotti messi a disposizione dai Comuni di Linguaglossa e di Castiglione di Sicilia.

I Vigili del Fuoco, sono ancora impegnati sull’incendio, infatti, è stato necessario l’intervento di una ruspa, per poter smuovere e spegnere i tanti copertoni bruciati. Una nube di denso fumo nero si è sprigionata dall’incendio, con il vento che l’ha portata verso Linguaglossa, dove anche il sole autunnale è stato oscurato. Sul posto presenti anche i carabinieri di Castiglione di Sicilia, resta da capire, ed accertare, come mai tutte quelle vecchie gomme fossero accatastate in quella cava abbandonata, e la loro provenienza. Indagini sono in corso


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI