“Mandati di pagamento inviati | Ora tocca alla Ragioneria” - Live Sicilia

“Mandati di pagamento inviati | Ora tocca alla Ragioneria”

L'assessorato alla Formazione

Il segretario particolare dell'assessore Scilabra assicura: “Il dipartimento ha già inviato i mandati di pagamento alla Ragioneria concludendo, in tal modo, la parte burocratica di nostra competenza. Adesso tocca all'assessorato all'Economia concludere il procedimento”.

PALERMO- Nuove polemiche sul fronte buono scuola. I pagamenti risalenti al 2008-2009, a una settimana di distanza dalle rassicurazioni dell’assessorato alla Pubblica Istruzione che ne prometteva l’avvio a giorni, non sono stati ancora effettuati. E così monta più agguerrita che mai la protesta dei genitori che da ben cinque anni attendono i contributi regionali per i libri ai figli iscritti negli istituti paritari. Sono 5.600 le famiglie inserite in graduatoria, nella prima tranche dei beneficiari, che in questi giorni hanno atteso con ansia i pagamenti rimanendo, ancora una volta, con un pugno di mosche in mano. “Le ampie rassicurazioni fornite dal capo di gabinetto dell’assessore Scilabra sul vostro quotidiano ci hanno reso più tranquilli – fa sapere Giovanni Triolo -. Solo bei proclami però. Dei soldi ancora nessuna traccia e alla luce dei nuovi fatti accaduti all’interno dell’assessorato con ben tredici dipendenti arrestati siamo ancora più preoccupati”.

La paura dei genitori è che dopo la retata che ha scosso la Regione i pagamenti annunciati come ‘imminenti’ in realtà non arrivino. “Chiediamo solo certezze – prosegue Triolo -, siamo stanchi di essere presi in giro con sfacciataggine dai nostri rappresentanti regionali”. La replica dall’assessorato tuttavia non tarda ad arrivare: “Vorrei tranquillizzare i genitori, gli arresti non hanno rallentato affatto il procedimento – dichiara Alessandro Balsamo, segretario particolare dell’assessore Scilabra -. Il dipartimento ha già inviato i mandati di pagamento alla Ragioneria concludendo, in tal modo, la parte burocratica di nostra competenza. Adesso tocca all’assessorato all’Economia concludere il procedimento occupandosi della distribuzione delle somme alle famiglie”. Il 25 ottobre scorso, inoltre, è stato pubblicato l’accesso alla seconda tranche degli aventi diritto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI