Presidenza provinciale Fiaip |Confermato Antonio Matano - Live Sicilia

Presidenza provinciale Fiaip |Confermato Antonio Matano

Antonio Matano

Si e' tenuta presso la sede di Confindustria Palermo l'Assemblea provinciale della Fiaip, il congresso si e' riunito per rinnovare le cariche elettive di presidente provinciale e dei consiglieri.

il congresso
di
2 min di lettura

PALERMO- Antonino Matano e’ stato confermato presidente della Fiaip Palermo. Si e’ tenuta presso la sede di Confindustria Palermo (in via XX Settembre 64), l’Assemblea provinciale della Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali. Il congresso si e’ riunito per rinnovare le cariche elettive di presidente provinciale e dei consiglieri. La presenza di Paolo Righi, presidente nazionale della federazione, ha testimoniato l’attenzione dell’istituzione sull’andamento dell’attivita’ sindacale e del mercato immobiliare nel capoluogo e nell’isola. E’ intervenuto anche il presidente regionale della categoria Salvatore Di Giorgi. Il Collegio di Palermo, nell’ultimo periodo, ha incrementato il numero di agenti immobiliari associati, raggiungendo 114 unita’, in controtendenza rispetto la maggior parte delle province italiane. I mercati hanno registrato una richiesta di abitazioni in locazione in aumento, mentre le vendite si sono mantenute pressoche’ stabili a fronte di prezzi piu’ vantaggiosi per chi acquista.

Matano, confermato nella carica di presidente, con il consenso unanime dei colleghi intervenuti, ha detto: “desidero ringraziare chi mi ha sostenuto con impegno nell’ultimo mandato. Il risultato odierno e’ merito della dedizione di un gruppo molto unito, costituito da colleghi che hanno messo al primo posto l’opera di volontariato. Su tale base e’ da sempre fondato il successo di Fiaip. Ai nuovi consiglieri eletti, nel porgere le mie congratulazioni, auguro un quadriennio di soddisfazioni nel senso della continuita’”. “Infatti – ha aggiunto Matano – , proseguiremo a formare i professionisti iscritti e informare le famiglie su tutto quanto riguarda il loro bene da proteggere e tutelare: la casa. Un occhio attento sara’ sempre rivolto verso la politica e le istituzioni. Quindi mai ci stancheremo di intervenire con proposte o critiche costruttive, queste dovute all’esperienza acquisita nel soddisfacimento dei bisogni dei consumatori”, ha sottolineato il presidente Matano. I consiglieri provinciali eletti sono Valentina Scardina, Giovanni Pennica, Stefano Magro, Giorgio Greco, Giuseppe Cappello, Maurizio Domenico Gagliano, Gianfranco Panzica e Roberto Interguglielmi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI