Un "gettone" per i più bisognosi |Approvata la mozione di Cardì - Live Sicilia

Un “gettone” per i più bisognosi |Approvata la mozione di Cardì

Il consiglio comunale di Mascalucia ha votato la proposta del vicepresidente della Commissione Bilancio e consigliere comunale Alessio Cardì, volta all’acquisto di giocattoli da destinare ai bambini bisognosi da distribuire per le festività natalizie.

Mascalucia
di
2 min di lettura

CATANIA – Un’importante mozione a sostegno di chi vive in condizioni di indigenza è stata votata all’unanimità dei presenti venerdì 15 novembre dal Consiglio comunale di Mascalucia. “Il valore di un sorriso”: questa la denominazione della proposta avanzata dal consigliere Alessio Cardì, vicepresidente della Commissione Bilancio del comune etneo. La proposta impegna i consiglieri ad una libera offerta, equivalente all’erogazione di un gettone di presenza per l’acquisto di giocattoli da destinare ai bambini bisognosi da distribuire in occasione delle festività natalizie.

Tale proposta si propone di riportare il sorriso a quei bambini che abbisognano, specie per Natale, di gesti o atti anche simbolici per farli riconciliare con le festività natalizie. Non è stato facile far approvare la mozione, considerata l’iniziale indifferenza da parte di alcuni consiglieri di maggioranza, tuttavia sembra che solo grazie all’intervento del sindaco Giovanni Leonardi e dell’amministrazione attiva, la situazione si sia sbloccata. “Il drammatico momento economico in cui imperversa la nostra società – analizza Alessio Cardì, vicepresidente della Commissione Bilancio del Comune etneo – allontana il clima di festa dalle nostre famiglie, specialmente quelle più bisognose ed è quanto mai difficile sintonizzare il nostro animo con la lunghezza d’onda del Natale”. Il consigliere Cardì, nel suo intervento, ha spiegato che funzione primaria di ogni amministratore che si rispetti è “agire per il bene comune ed è pertanto necessario farsi interpreti delle esigenze dei cittadini, che reclamano con toni sempre più drammatici, i propri diritti”.

“È un primo passo per dimostrare il nostro convinto sostegno a beneficio di chi è meno fortunato di noi, in particolare i più piccoli – spiega Cardì – anche se la strada da fare è ancora dura ed impervia. È comunque significativo che il civico consesso si sia impegnato per l’acquisto di doni natalizi che verranno distribuiti al palazzo municipale in concomitanza di una tombola simbolica organizzata a tal proposito nei giorni precedenti al Santo Natale”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI