Buono scuola, soluzione vicina| "Entro dicembre i soldi" - Live Sicilia

Buono scuola, soluzione vicina| “Entro dicembre i soldi”

La Ragioneria del dipartimento Istruzione assicura: "Stiamo esaminando i mandati di pagamento. Entro la fine di dicembre i genitori avranno in mano i fondi".

PALERMO – Buone notizie sul fronte buono scuola. Lo sblocco dei contributi scolastici risalenti al 2008-2009, dopo le rassicurazioni fornite dall’assessorato alla Pubblica Istruzione e a seguito dell’invio dei mandati di pagamento alla Ragioneria, è vicino. L’iter burocratico è terminato e adesso bisogna solo compiere l’ultimo passo. “Abbiamo ricevuto i mandati e li stiamo esaminando – fanno sapere dalla Ragioneria -, poi li registreremo e trasmetteremo tutto al dipartimento del Tesoro che provvederà a recapitare le somme in banca”.

Ultimi sforzi dunque per le famiglie inserite in graduatoria nella prima tranche dei beneficiari che, nei giorni scorsi, si erano scagliati contro gli “estenuanti” tempi di attesa. “Le famiglie devono stare tranquille – proseguono -, i passaggi ormai sono tutti telematici. Il cartaceo non cammina più e le somme saranno stanziate a breve. Sicuramente, e lo garantiamo nero su bianco, entro la fine di dicembre, se non prima, i genitori avranno in mano i soldi”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI