Rete idrica Aquino-Molara | Al via i lavori da 88 mila euro - Live Sicilia

Rete idrica Aquino-Molara | Al via i lavori da 88 mila euro

Consegnati i lavori della nuova rete idrica Aquino-Molara alla presenza del sindaco di Monreale Filippo Di Matteo del presidente del Consorzio del Biviere Giovanni Ferro e del direttore del Consorzio Enrico Russo .

MONREALE – Consegnati i lavori della nuova rete idrica Aquino-Molara alla presenza del sindaco di Monreale Filippo Di Matteo del presidente del Consorzio del Biviere Giovanni Ferro e del direttore del Consorzio Enrico Russo . Il progetto è stato realizzato dall’ingegnere Giacomo Ilardo, che è anche rappresentante unico del procedimento. Direttore dei lavori è stato nominato l’ingegnere Salvatore Agrusa tecnico incaricato dal biviere Consorzio del Biviere. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la Edilservice rappresentata da Ferraino Maria Teresa. Gli interventi prenderanno il via il 2 dicembre e si procederà per tratti in considerazione della ridotta larghezza della carreggiata e quindi saranno chiuse al traffico. Si inizierà dalla via Dirillo, incrocio via Aquino-Molara fino a piazza Corpo di Guardia. L’Importo del contratto è di 88.596,92 più IVA compresi gli oneri sicurezza. I lavori avranno una durata di 105 giorni per cui il completamento è previsto per la prossima primavera

“Sono contento di essere riuscito, grazie anche alla tenacia di tutti i dirigenti, tecnici e componenti del Biviere, una opera che ho fortemente voluto e riamo riusciti a realizzare. Sono certo che la popolazione ne trarra’ grossi benefici in termini di una migliore qualità della vita. Questo progetto – ha dichiarato il presidente Ferro – è stato definito in continuità tra la presidenza del sindaco Di Matteo e quella mia ma soprattutto grazie alla collaborazione ed alla sinergia che si è venuta a creare tra i due comuni in sostanza un piccolo esempio di buona politica”. Soddisfazione è stata espressa di un gruppo di residenti che da 20 anni attendevano questo servizio, fra questi Vincenzo Geraci, Carlo Spataro e Ciro Venezia i quali hanno dichiarato: “Finalmente dopo 20 anni grazie al sindaco di Matteo e al suo impegno, l’acqua arriverà direttamente nei rubinetti delle nostre case “.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI