L'hammam festeggia 10 anni - Live Sicilia

L’hammam festeggia 10 anni

Il primo bagno turco di via Torrearsa è stato il primo nel Sud Italia. Domani grande festa per il decennale.

La ricorrenza
di
2 min di lettura

PALERMO – Domani l’hammam di Rina Falsone festeggia i suoi primi 10 anni. Così, da domani a sabato prossimo, l’hammam di via Torrearsa – il primo bagno turco ad aprire i battenti nel Sud Italia, facendo da apripista alla nascita di numerose spa e centri benessere in tutta la Sicilia – offrirà una promozione sui propri servizi. A partire dalle 17.30 ci sarà un brindisi per festeggiare insieme ai clienti più affezionati.
Era il novembre del 2003 quando l’hammam di Palermo ha aperto le sue porte. “Dieci anni fa era un lusso, qualcosa di nuovo ma di elitario – racconta Rina Falsone, la titolare del centro di via Torrearsa – oggi, visto il momento storico, facciamo di tutto per andare incontro alle esigenze dei nostri clienti. Siamo un’oasi dove potersi rifugiare e recuperare dallo stress quotidiano”. Un rimedio anti-stress che in molti apprezzano, visto che in dieci anni il Centro ha consolidato la propria clientela, formata non solo da professionisti e manager ma anche da numerosi giovani: solo nell’ultimo anno ha registrato oltre 10 mila accessi. Il centro è stato inaugurato nel novembre del 2003 nel cuore di Palermo, “un’oasi sospesa nel tempo che ricrea fedelmente il tradizionale percorso arabo del bagno turco – precisa Falsone -: col suo ‘pigro’ viaggio negli ambienti del tepidarium per le abluzioni, le esfoliazioni e le maschere; del calidarium per un salutare bagno di vapore, efficace strumento terapeutico e preventivo per la salute e la psiche; dell’area relax per essere cullati da brani di musica orientale, tra libri di viaggi e vassoi con tè, tisane e infusi provenienti da tutto il mondo: una coccola in più per concludere piacevolmente il lento percorso in un tempo senza tempo”. Una formula di successo “confermata appunto dai numeri – aggiunge la titolare – che attestano non solo la presenza di una clientela fedele ma di quanto la cultura del bagno turco sia ormai diffusa e apprezzata dai palermitani”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI