X Factor, eliminati| Fabio e Valentina - Live Sicilia

X Factor, eliminati| Fabio e Valentina

Doppia eliminazione nel secondo “scontro infernale” del talent show di Sky Uno. A casa vanno i due modenesi Fabio e Valentina, concorrenti rispettivamente di Elio e Mika. Grandi favoriti per la vittoria finale Violetta, Ape Escape e Michele.

IL QUINTO LIVE SHOW
di
2 min di lettura

Abbiamo dovuto aspettare la nona puntata, ma alla fine la qualità degli artisti in gara è venuta fuori. Il quinto live show di “X Factor”, che è ancora una volta Hell Factor per via dell’infernale meccanismo della doppia eliminazione, verrà ricordato per le performance di altissimo livello. A cominciare da quelle dei grandi favoriti per la vittoria finale: Violetta, Ape Escape e Michele. Quest’ultimo, con una magistrale interpretazione di “Mad World” dei Tears for Fears nella versione di Gary Jules, è già stato incoronato vincitore dal popolo di Facebook. Violetta si conferma un vero e proprio animale da palcoscenico con “Royals” della neozelandese Lorde. Unica pecca della pupilla di Mika è il look.

Andrea apre la puntata con “Do it again”, classico degli Steely Dan. Gli Ape Escape di Simona Ventura mettono tutti d’accordo con “Goin’ Under” degli Evanescence. Piace a tutti, tranne che a Mika, Aba alle prese con “Rolling in the deep” di Adele. Gaia, anima ribelle del talent show di Sky Uno, propone”I wish I was a punk rocker” di Sandy Thom, senza dubbio la migliore interpretazione della puntata, incassando i sì di Mika, Morgan e Simona Ventura. Deludenti le performance dei modenesi Fabio e Valentina, in scena rispettivamente con il remake-parodia di “Nuntereggae più” di Rino Gaetano e con “Dove sei” di Neffa. I due emiliani finiscono al ballottaggio con Gaia, giocano l’ultima carta proponendo i rispettivi cavalli di battaglia ma vengono rispediti a casa.

Super ospiti della puntata Fedez, gli Editors e Matthew Morrison, il “William Schuester” della serie tv “Glee” accompagnato sul palco di “X Factor” dagli Street Clercks. Spettacolari, come al solito, coreografie e scenografie. Morgan si presenta in studio agghindato come Freddy Mercury, mentre Mika strappa un sorriso per l’italiano sempre più maccheronico e, in particolare, per il termine “ringiungiare” coniato durante il quinto live show e subito rimbalzato sui social dove è già un tormentone.

Ancora quattro puntate e conosceremo il nome del vincitore della settima edizione del talent show. Comunque vada, sarà un successo. E in tal senso suonano già profetiche le parole pronunciate da Elio durante la diretta di ieri: “Voi siete oltre il bene e il male. Non c’è solo simpatia. Avete uno stile tutto vostro che non vedo da nessuna parte”. Il pensiero di Elio va anche agli “amici sardi“, vittime dell’alluvione.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI