Ryanair fa rotta su Palermo |Arrivano i voli per Roma - Live Sicilia

Ryanair fa rotta su Palermo |Arrivano i voli per Roma

La compagnia low cost aumenta la sua offerta nel capoluogo: dal 19 dicembre quattro voli per la Capitale e più collegamenti con Venezia.

Aeroporto di Punta Raisi
di
2 min di lettura

PALERMO  – Da giovedì 19 dicembre Ryanair collegherà con quattro voli diretti giornalieri Palermo a Roma Fiumicino e aumenterà il numero di tratte per Venezia. L’ha annunciato la compagnia europea low cost nel corso di una conferenza stampa all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. Lo scalo di Punta Raisi dal 18 dicembre diventerà una nuova base della compagnia: a Palermo Ryanair assegnerà 2 aeromobili, facendo salire a cinque il numero di rotte nazionali servite dalla compagnia dal capoluogo siciliano (dopo Pisa, Venezia Treviso, Bologna e Milano-Orio al Serio) e si propone di raggiungere 70 voli settimanali facendo salire a quota 1,8 milioni all’anno (più 700 mila) il numero di passeggeri in transito dallo scalo palermitano. “Le compagnie di bandiera stanno cancellando capacità e noi stiamo inserendo la nostra offerta. Aprire una nuova base a Palermo ci consente di aumentare il nostro operativo domestico da 4 a 5 rotte – ha detto Colin Casey di Ryanair -. Siamo lieti di aprire nuove basi anche a Roma Fiumicino, Catania e Lamezia dal 18 dicembre, oltre che a Palermo. Fiumicino crescerà per diventare una grande base nazionale, creera’ opportunità significative per l’espansione delle rotte internazionali e delle frequenze nel nostro principale aeroporto di Roma (Ciampino), e vedrà aumentare la propria assegnazione di aeromobili da 6 a 10 o 12 da ottobre 2014, quando Ryanair riceverà la consegna dei nuovi Boeing”. Per Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto di Palermo, “oltre ai collegamenti per Fiumicino di Alitalia, Blu Panorama, EasyJet e Vueling, da giugno 2014 i passeggeri, grazie a Raynair, avranno una maggiore scelta su orari e prezzi”.

Commentando la notizia, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha affermato che “grazie a questa decisione si amplia il numero di vettori di linea e low-cost che operano su Punta Raisi, rilanciandolo come aeroporto di riferimento per il turismo e il business in Sicilia. Una linea confermata dalla recente decisione di inserire lo scalo nella “top ten” nazionale da parte del Governo nazionale e delle autorità europee che è anch’essa fautrice di grandi opportunità di sviluppo per il nostro territorio”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI