Bagheria, insediati gli ispettori | Decideranno sul dissesto - Live Sicilia

Bagheria, insediati gli ispettori | Decideranno sul dissesto

Si sono insediati al Comune di Bagheria, i due ispettori Angelo Sajeva e Carlo Turriciano, incaricarti dall’assessorato regionale Enti locali per decidere in merito al dissesto finanziario del Comune.

Ricevuti dal sindaco Lo Meo
di
1 min di lettura

BAGHERIA – Si sono insediati al Comune di Bagheria, i due ispettori Angelo Sajeva e Carlo Turriciano, incaricarti dall’assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, a seguito di quanto rilevato dalla sezione di controllo della Corte dei Conti della regione Siciliana, per decidere in merito al dissesto finanziario del Comune. I due dirigenti regionali sono stati accolti dal sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo, dall’assessore Antonio Scaduto, dal vice-segretario comunale Costantino Di Salvo e dalla dirigente del settore Finanziario, Vincenza Guttuso. Gli ispettori, hanno richiesto al Comune di Bagheria una dettagliata relazione sulla situazione economica dell’ente oltre a copia degli atti inerenti: le deliberazioni consiliari n.23/2013, n.48/2013 corredata dal parere del Collegio dei Revisori dei Conti, l’atto di concessione da parte della Cassa Depositi e Prestiti dell’anticipazione di liquidità, il trend di utilizzo delle anticipazioni di tesorieria, l’elenco dei debiti fuori bilancio ed i prospetti per la certificazione di verifica di rispetto del patto di stabilità interno. Gli ispettori svolgeranno la loro ispezione attraverso incontri con le parti interessate, valutando attentamente tutti gli atti e con gli accertamenti in loco dal quale poi, nel giro di poco meno di un mese, salvo ulteriori proroghe, redigeranno apposito verbale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI