Incendio in abitazione| Palazzo evacuato, un poliziotto ferito - Live Sicilia

Incendio in abitazione| Palazzo evacuato, un poliziotto ferito

L'appartamento bruciato in piazza Vanni (foto Bonfardino)

Le fiamme si sono sviluppate in un appartamento al secondo piano, per cause ancora da accertare. Parte del tetto sarebbe crollata ferendo un poliziotto, trasportato in ospedale. Un ragazzo è rimasto intrappolato in casa. Sul posto vigili del fuoco, polizia municipale e diverse ambulanze del 118.

palermo, Piazza Alessandro Vanni
di
1 min di lettura

PALERMO – A fuoco un appartamento in piazza Alessandro Vanni, all’inizio di via Mongitore, tra la zona di corso Tukory e Ballarò, dove un incendio si è sviluppato al secondo piano del palazzo, intorno alle 12.30. A generare le fiamme la bombola del gas che alimentava la cucina dell’appartamento in cui abita un’anziana signora insieme alla figlia. Il palazzo è stato fatto evacuare dalla polizia arrivata sul posto.

Parte del solaio dello stabile avrebbe ceduto e un calcinaccio avrebbe colpito un agente, rimasto ferito e trasportato all’ospedale Civico. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Un ragazzo è rimasto chiuso nella sua abitazione. I vigili sono intervenuti aprendo la porta per permettergli di mettersi in salvo.

Paura e tensione nello stabile dove abitano famiglie e anziani soli. I vigli sono intervenuti anche per liberare una donna al terzo piano. Sul posto oltre a tre squadre dei vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118. La polizia municipale si è recato sul posto per far defluire il traffico della zona.

Diversi inquilini, scesi in strada in pigiama e in vestaglia, si sono lamentati del ritardo dell’intervento dei vigili. “E’ passata più di mezz’ora da quando abbiamo chiamato e sono venuti solo dopo aver avvisato anche la polizia. E’ vergognoso”, dicono. Intanto i vigili hanno fatto salire tutti gli inquilini, tranne quelli della scala D (dove si trova l’appartamento andato in fiamme).

Il funzionario di guardia dei pompieri Salvatore Simonetta fa sapere che l’abitazione in cui è divampato l’incendio non sarà agibile. Si attendono controlli per verificare le condizioni degli altri dodici appartamenti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI