Iachini: "Bravi a reagire" |Belotti: "Contento dei gol" - Live Sicilia

Iachini: “Bravi a reagire” |Belotti: “Contento dei gol”

Beppe Iachini

Soddisfatto della prestazione dei suoi uomini il mister rosanero commenta: "Era importante cancellare la prestazione contro il Latina e dare risposte a noi stessi e al pubblico". Belotti: "L'ultima doppietta l'avevo segnata in Primavera".

il tecnico in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Il gallo canta due volte e il Palermo si sveglia dopo l’incubo Latina. Decisivo Andrea Belotti, autore della doppietta che ha permesso ai rosanero di battere il Siena: “Sono stato uno dei grandi protagonisti – dice Belotti in sala stampa – ma devo ringraziare i miei compagni. Continuiamo così, possiamo diventare una grande squadra. Volevamo far bene dopo la sconfitta col Latina che non c’è andata giù, anche per i tifosi. L’abbiamo fatto contro una squadra forte come il Novara. Peccato per il gol preso su una palla in profondità, ma abbiamo reagito portandoci subito in avanti. La Serie B è strana, puoi spingere senza segnare e perdere subendo un solo tiro. Ho ringraziato Stevanovic per l’assist una grandissima palla. Son contento anche per lui. Lo dedico sempre alle persone che mi vogliono bene e ai miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici. Non potevo chiedere di meglio per il mio onomastico, con questa doppietta. Faccio quello che mi piace, fare calcio mi diverte. Fa piacere essere in alto, ma non montiamoci la testa. La mia ultima doppietta l’ho fatta in Primavera con l’Albinoleffe…”.

Poi è il turno del tecnico Beppe Iachini: “Noi dobbiamo andare avanti con la crescita, il lavoro e la conoscenza. I ragazzi dovevano cancellare l’episodio dell’ultima gara persa contro il Latina ed oggi abbiamo fatto bene anche si siamo partiti frenati. Con l’andare dei minuti siamo stati bravi a crescere e sbloccare la gara, anche se una nostra disattenzione ci è costata il gol. Poi siamo stati bravi ad aggredire i nostri avversari per acciuffare i tre punti. E’ chiaro che lavoriamo insieme da poco, la crescita e la conoscenza di ciò che bisogna fare anche in episodi negativi, come oggi che abbiamo preso gol nell’unica occasione del Novara, sono cose fondamentali. Il calcio non è una scienza esatta, ma la squadra è stata arrembante. Abbiamo fatto cose che sono state corrette dopo la partita col Latina, come dare più ampiezza e profondità, senza frenesia. Abbiamo fatto i movimenti giusti”. Palermo che riprenderà ad allenarsi lunedì in vista della gara di sabato a Lanciano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI