"Nessun aut aut a Crocetta| Lavori su stabilità e precari" - Live Sicilia

“Nessun aut aut a Crocetta| Lavori su stabilità e precari”

"Il governo sul precariato ha fatto la sua parte, ci auguriamo che la Regione faccia presto la legge regionale che ha concordato con noi e che servirà a definire un percorso serio e razionale''.

il ministro d'alia a messina
di
2 min di lettura

PALERMO – “Credo ci siano tutte le condizioni per aiutare precari siciliani, il decreto 101 è stato convertito e prevede la possibilità della proroga dei contratti a termine anche delle categorie più basse per un massimo di tre anni”. A dirlo il ministro per la Pubblica amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia stamani a margine dell’incontro alla sala Visconti di Messina su “Messina citta’ metropolitana, Prospettive e Sviluppo” rispondendo ad una domanda dei giornalisti che hanno chiesto se esistono ancora possibilità per salvare il posto di lavoro dei precari siciliani. ”Il governo ha fatto la sua parte – prosegue D’Alia – ci auguriamo che la Regione faccia presto la legge regionale che ha concordato con noi e che servirà a definire un percorso serio e razionale per il superamento del precariato”.

”Noi non abbiamo dato nessun aut aut al governo Crocetta, abbiamo detto solo che il governo è uscito dalla fase di rodaggio e deve concentrarsi sui problemi concreti dei siciliani. Le chiacchiere stanno a zero. Ci sono questioni urgenti, il governo deve portare in Parlamento il bilancio, la legge di stabilità regionale e la legge per precari”. Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia stamani a margine dell’incontro alla sala Visconti di Messina su “Messina citta’ metropolitana, Prospettive e Sviluppo” rispondendo ad una domanda dei giornalisti che chiedevano cosa deve fare il governo Crocetta per continuare ad avere l’appoggio dell’Udc. “Se il governo non fa questo – prosegue D’alia – una maggioranza diversa non c’è, si va tutti a casa”.

“Il Pd non ha vinto le elezioni ed è per questo che abbiamo fatto un governo di larghe intese. Oggi è necessario che il governo rilanci la sua azione: ma senza ultimatum con un confronto serio e costruttivo per il bene del paese”. Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia, stamani durante l’incontro su “Messina città metropolitana, Prospettive e Sviluppo”, rispondendo alle domande dei giornalisti sulle dichiarazioni del candidato alle primarie del Pd Matteo Renzi.

”Un alleanza con il Nuovo Centrodestra è prematura anche perchè il partito di Alfano ha una sua specificità quella di rifare il centrodestra, noi invece pensiamo che centrosinistra e centrodestra abbiano fallito e debbano essere totalmente cambiati come è cambiato il nostro sistema politico. C’è bisogno di una riforma profonda della politica italiana”. Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione e Semplificazione, Gianpiero D’Alia stamani a margine di un incontro a Messina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI