Migliore, il 6 dicembre riapre | il punto vendita di via Di Maria - Live Sicilia

Migliore, il 6 dicembre riapre | il punto vendita di via Di Maria

Riapre venerdì prossimo, 6 dicembre, il punto vendita Bianco e Bruno in via Generale Di Maria, a Palermo. Lo store, un'insegna storica del gruppo Migliore, adesso riapre con la Gieco, società della famiglia di imprenditori palermitani Bellavia che ha rilevato il marchio Grande Migliore. Entro giugno 2014 la riapertura del mega store di viale Regione siciliana.

Ex Bianco e Bruno
di
3 min di lettura

PALERMO – Riapre venerdì prossimo, 6 dicembre, il punto vendita Bianco e Bruno in via Generale Di Maria, a Palermo. Lo store, un’insegna storica del gruppo Migliore, adesso riapre con la Gieco, società della famiglia di imprenditori palermitani Bellavia che ha rilevato il marchio Grande Migliore. Il taglio del nastro completa la riapertura dell’intero polo Notarbartolo e consentirà il riassorbimento di altri 9 lavoratori ex Migliore: sette di questi saranno impiegati al punto vendita “Bianco e Bruno” (ex Arredo Bagno), mentre altre due saranno impiegati tra il punto vendita “Arredo cucine” e l’ex area incasso che diventerà uno show room dedicato all’area notte.

Prosegue, quindi, l’avanzamento del piano industriale promosso dai Bellavia, approvato dal Ministero dello sviluppo economico e concordato, nel giugno 2012, con i sindacati. Sono già 80 i dipendenti ex Migliore che sono tornati al lavoro con la nuova gestione della Gieco, di cui 58 nel polo di Trapani e 23 all’ex Market in via Generale Di Maria, il primo punto vendita che è stato riaperto dai Bellavia, proprio un anno fa.

Si punta ai primi mesi del prossimo anno, invece, per la riapertura del punto vendita Grande Migliore in viale Regione Siciliana che darà lavoro ad altre 61 persone, di cui 4 amministrativi. Sarà questa l’ultima tappa del piano industriale presentato dalla società che prevederà, al suo completamento, il riassorbimento in totale di 150 lavoratori. La famiglia Bellavia si è inoltre impegnata con i sindacati, nel caso in cui dovesse rendersi necessaria l’assunzione di ulteriore personale, ad attingere lavoratori dal bacino dei cassa integrati Migliore. “Stiamo rispettando – spiega l’avvocato Alessandro Ammmirata, legale della Gieco – tutti gli impegni presi in fase di definizione del piano industriale. Questo ulteriore traguardo ci inorgoglisce e ci dà un’ulteriore spinta per proseguire un cammino spesso non facile. Vogliamo ringraziare le istituzioni per il sostegno che ci hanno dimostrato e tutti coloro che hanno dato fiducia, compresi i lavoratori che abbiamo voluto invitare all’inaugurazione per coinvolgerli in questo progetto che riteniamo comune e per testimoniare loro la vicinanza dell’azienda. Speriamo che grazie agli sforzi comuni questo marchio torni all’antica gloria di un tempo”.

Il nuovo punto vendita “Bianco e Bruno”, che sorge nell’area precedentemente dedicata all’Arredo Bagno, accanto al Market, proporrà al piano terra articoli informatici, telefonia e televisori (cosiddetto “Bruno”) e al piano interrato grandi e piccoli elettrodomestici (cosiddetto “Bianco”). Il taglio del nastro, alla presenza delle principali autorità cittadine civili e religiose, sarà venerdì 6 dicembre alle ore 10 cui seguirà, alle ore 11 l’apertura al pubblico. In occasione dell’inaugurazione l’azienda lancerà alcune offerte promozionali e manterrà aperto il punto vendita con orario continuato dalla ore 10 alle ore 20. L’orario prolungato sarà mantenuto per tutto il mese di dicembre.

“Un altro passo è stato fatto con il gruppo Gieco della famiglia Bellavia – afferma Mimma Calabrò Segretario Generale Fisascat Cisl Regionale Sicilia – per raggiungere la massima occupazione dei lavoratori del bacino della Grande Migliore SPA”. La ditta Gieco, a seguito del fatto che sta per ultimare l’apertura di tutti i negozi facenti parte del “Polo Notarbartolo”, assumerà altri 8 lavoratori a dimostrazione del fatto che “si rende necessario siglare accordi – conclude Mimma Calabrò – che, nel superiore interesse dei lavoratori, devono rendersi esigibili. Ora, non resta che attendere l’apertura del Grande Migliore attraverso il quale possiamo garantire occupazione ad un’altra grossa fetta dei lavoratori del bacino”.

“Si tratta di un’integrazione dell’accordo – spiega Marianna Flauto segretario regionale Uiltucs – siglato nel giugno del 2012 e che per il polo Notarbartolo prevedeva l’assunzione di tre unità lavorative a tempo pieno. Così con la riapertura di Bianco e Bruno raggiungiamo quota 23 assunzioni, che diventano un’ottantina considerando gli altri punti vendita riaperti. Adesso attendiamo la riunione del comitato di sorveglianza prevista per il prossimo 18 dicembre per capire chi si aggiudicherà definitivamente il Grande Migliore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI