Su Fb è Bitstrips-mania,| dillo con un fumetto - Live Sicilia

Su Fb è Bitstrips-mania,| dillo con un fumetto

L'applicazione per creare vignette sta conquistando Facebook e tutti i social network. Un nuovo strumento per comunicare ed interagire con i propri amici, in voga anche tra le star.

LA APP CHE FA TENDENZA
di
1 min di lettura

L’idea è venuta ad un gruppo di ragazzi di Toronto e risale al dicembre dello scorso anno: una nuova app, assolutamente gratuita, in grado di trasformare gli utenti di Facebook e i loro mood in fumetti. Da qualche giorno, anche in Italia, è Bitstrips-mania. L’invenzione sta contagiando – come un virus – l’intera rete, assurgendo a fenomeno social. Grazie alla nuova app, il classico “come ti senti oggi” di Facebook diventa l’occasione per dar vita ad un cartoon personalizzato con protagonista un avatar rassomigliante all’utente e in grado di coinvolgere gli “amici” nella storia. Sono già dieci milioni i download nel mondo. Mille invece i template ideati per costruire e disegnare le vignette. Anche se negli Usa Bitstrips è odiatissimo, sono in tanti ad utilizzarlo specie tra star e volti noti: da Miley Cyrus a Kim Kardashian. Nel Regno Unito la app di tendenza annovera tra i fan l’insospettabile Kate Middleton.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI