Ammortizzatori in deroga |Sì per alcune partecipate - Live Sicilia

Ammortizzatori in deroga |Sì per alcune partecipate

Primo sì agli ammortizzatori sociali in deroga per i lavoratori dell’Ente fiera di Messina, dell’Aras, della Multiservizi di Enna, della Megaservice di Trapani e della Modica Servizi.

PALERMO – Sì agli ammortizzatori sociali in deroga per i lavoratori dell’Ente fiera di Messina, dell’Aras, della Multiservizi di Enna, della Megaservice di Trapani e della Modica Servizi. Il via libera è arrivato oggi dal tavolo parti sociali – assessorato al lavoro.

“Nella giornata odierna, ho presieduto una riunione presso il Dipartimento del Lavoro, con le parti sociali e datoriali, per l’estensione della cassa integrazione in deroga alle società partecipate escluse dall’Accordo di programma quadro, siglato nel febbraio scorso – comunica l’assessore regionale al Lavoro ester Bonafede -. Alla luce della disponibilità di risorse pari a due milioni e mezzo di euro e delle istanze pervenute, ho proposto di ammettere le società precedentemente escluse alla Cig in deroga. Il provvedimento è stato condiviso anche dalla parte preponderante del tavolo tecnico”.

“L’apertura dell’assessore Bonafede con la conferma dell’impegno a inserire nel bacino i lavoratori di queste società partecipate – commenta Monica Genovese, della segreteria regionale Cgil- è un fatto positivo. Ora – dice ancora – occorrerà aggiungere il tassello della sanità e del trasporto privati e aprire una discussione complessiva sulle società partecipate”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI