Canoni demaniali, D'Agostino: | "Il governo ritiri il decreto" - Live Sicilia

Canoni demaniali, D’Agostino: | “Il governo ritiri il decreto”

Il deputato regionale Udc, Nicola D'Agostino

"L'approvazione della mozione, relativa alla revoca del decreto riguardante l'aumento dei canoni demaniali marittimi del 600 per cento, rappresenta un importante segnale di responsabilità da parte dell'Ars. Ma l'esecutivo non ha ancora agito di conseguenza".

iL DEPUTATO UDC
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’approvazione della mozione, relativa alla revoca del decreto riguardante l’aumento dei canoni demaniali marittimi del 600 per cento, rappresenta un importante segnale di responsabilità da parte dell’Ars nei confronti degli oltre 9 mila titolari di concessione demaniale, gran parte dei quali piccoli imprenditori presenti sul territorio siciliano”. Lo afferma in una nota il deputato regionale dell’Udc, Nicola D’Agostino.

Peccato – osserva – che il governo regionale continui a non recepire la mozione approvata in Aula dall’Assemblea e non ritiri il decreto sull’aumento dei canoni, così come richiesto dagli operatori di settore”.

“Il turismo deve tornare ad essere la punta di diamante dell’economia siciliana: per tale motivo, spero che l’esecutivo ritiri velocemente il decreto e proceda al riordino del settore turistico”, conclude D’Agostino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI