Sciopero dei Forconi, Vancheri:| "Deroghe per i distributori" - Live Sicilia

Sciopero dei Forconi, Vancheri:| “Deroghe per i distributori”

L'assessore regionale alle Attività produttive, Linda Vancheri

L'assessore ha diramato a tutte le Camere di Commercio dell'Isola una direttiva con la quale si chiede di "adottare deroghe eccezionali agli orari e giorni di apertura dei distributori dei carburanti" in vista dei blocchi previsti dagli autotrasportatori.

l'assessore alle attività produttive
di
1 min di lettura

PALERMO – Distributori di benzina presi d’assalto e lunghe code di automobilisti in attesa di fare rifornimento in Sicilia per scongiurare il rischio di rimanere con le vetture a secco a causa dello sciopero dei Tir proclamato dai Forconi. Per attenuare l’emergenza interviene anche la Regione. “La grave ed eccezionale situazione che si sta verificando nell’Isola e, in particolare, a Palermo, dove migliaia di cittadini stanno affollando i distributori di carburanti in relazione alla paventata protesta da parte di alcune associazioni di autotrasportatori impone di adottare le misure urgenti più opportune”, afferma Linda Vancheri, assessore regionale alle Attività produttive che ha diramato a tutte le Camere di Commercio dell’Isola una direttiva con la quale si chiede di “adottare deroghe eccezionali agli orari e giorni di apertura dei distributori dei carburanti”.

L’assessore invita “i titolari di depositi e di cisterne per trasporto ad andare nelle prefetture per ottenere le relative deroghe eccezionali per l’approvvigionamento, distribuzione e trasporto dei carburanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI