Grassadonia, buona la prima| Messina corsaro col Sorrento - Live Sicilia

Grassadonia, buona la prima| Messina corsaro col Sorrento

Il Messina di Grassadonia non poteva iniziare meglio il nuovo corso. Gli ospiti controllano la partita e vanno a segno con Costa Ferreira, Silvestri e il solito Corona.

LEGA PRO, SECONDA DIVISIONE
di
2 min di lettura

MESSINA – Se il problema del Messina era l’allenatore allora i tifosi del Messina possono ricominciare a pensare in grande stile. I giallorossi vincono in trasferta e festeggiano l’arrivo di Grassadonia con un successo di straordinaria importanza, soprattutto per il morale. Giornata positiva per i peloritani che tornano dalla Campania con il bottino pieno e soprattutto una impostazione di gioco più incisiva e meno rinunciataria.

A Sorrento il Messina si presenta con Maiorano sin dal primo minuto e con De Bode, Ignoffo e Silvestri a formare il reparto di difesa. I peloritani già al 3’ sfiorano il gol con un calcio di punizione dai 25 metri di Quintoni. E’ il preludio al gol che arriva al 12’. Quintoni dalla bandierina serve Silvestri. Il colpo di testa del difensore centrale risulta vincente. Il Sorrento accusa il colpo e al 18’ incassa la seconda rete. Maiorano conquista palla davanti la propria area di rigore e involandosi serve sulla sinistra Ferreira. Il portoghese con un forte diagonale non lascia scampo a Polizzi.

Nella ripresa parte forte il Sorrento. Al 9’ Silvestri deve ricorrere al fallo sul nuovo entrato Musetti. Il direttore di gara opta per il penalty. Dal dischetto Maiorino accorcia le distanze. I campani rinvigoriti attaccano, ma il Messina agisce in contropiede. Su uno di questi Chiaria non riesce ad approfittarne.

Proprio nel momento in cui il Sorrento produce il massimo sforzo, ci pensa Pisani a perdere la testa e quindi ad essere allontanato dal terreno di gioco. I peloritani sono lesti ad approfittarne. Corona subentrato a Chiaria viene superbamente servito da Ferreira. L’attaccante con un formidabile pallonetto di destro batte Polizzi. A dieci minuti dal termine lascia il campo un eccellente Maiorano. I padroni di casa rispondono timidamente al 39’, ma il tiro di Canotto viene parato da Lagomarsini. Al 43’ Guadalupi vede libero Guerriera, il laterale destro fallisce la facile occasione. In pieno recupero Corona serve Simonetti, la sua conclusione termina alta sulla traversa. La partita si chiude praticamente qui.

Sorrento-Messina 1-3

Marcatori: 12’ p.t. Silvestri; 18’ p.t. Costa Ferreira. 9’ s.t. Maiorino su rigore; 29’ s.t. Corona.

Sorrento (3-5-2). Polizzi, Benci, Imparato, Pisani, Margarita (1’ s.t. Musetti), Villagatti, Maiorino, Lettieri, Improta (21’ s.t. Pantano), Coppola, Canotto (40’ s.t. Chinellato). A disposizione: Santos Miranda, Cavallaro, Caldore M., Lalli. Allenatore: Simonelli.

ACR Messina (3-5-2). Lagomarsini, Guerriera, Silvestri, Bucolo, De Bode, Ignoffo, Costa Ferreira, Maiorano 36’s.t. Simonetti), Chiaria (17’ s.t. Corona), Guadalupi (44’ s.t. Gherardi), Quintoni. A disposizione: Iuliano, Caldore S., Scoponi, Siciliano. Allenatore: Grassadonia.

Arbitro: Bellotti di Verona.

Note. Spettatori: 2000 circa. Espulso Pisani al 15’ s.t. Ammoniti: Maiorano, Silvestri, Chiaria, Costa Ferreira. Villagatti. Angoli: 16- 1. Minuti di recupero 1’ tempo: 1 minuto. 2’ tempo: 4 minuti.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI