Catania, buona conferma | Arriva un'altra vittoria - Live Sicilia

Catania, buona conferma | Arriva un’altra vittoria

Secondo successo consecutivo per la squadra di Rino Chillemi in casa contro il Libertas Eraclea. Ancora un’affermazione netta (7-3) dei rossazzurri, figlia della ritrovata serenità e convinzione della squadra. (Foto cataniacalcioa5.it)

CATANIA. Il Catania calcio a 5 continua a vincere e a convincere mettendosi definitivamente alle spalle il periodo difficile d’inizio campionato. Convinzione, determinazione, grinta e ritrovata serenità: queste le peculiarità del nuovo corso dei rossazzurri del calcio a 5. È arrivata la seconda vittoria consecutiva al Palanitta in appena una settimana. Dopo il 6-1 nel derby con l’Acireale, il quintetto rossazzurro ha asfaltato 7-3 il Libertas Eraclea in una sfida determinante in chiave salvezza. Già perché con questa vittoria la compagine etnea hanno accorciato ulteriormente le distanze in classifica dalle squadre che la precedono: Catania adesso a quota 9 punti, sempre terz’ultimo, ma ad una sola lunghezza di distanza dal terzetto composto proprio dal Libertas Eraclea, dall’Acireale e dal Futsal Potenza. La classifica di A2 (gironeB), dunque, adesso sorride un po’ di più alla squadra del presidente Antonio Marletta, finalmente entusiasta per la prestazione dei suoi ragazzi: “Vittoria importantissima che ci permette di dare seguito al risultato positivo che abbiamo ottenuto sabato scorso sempre in casa. Vedere i ragazzini del quartiere tifare e gioire per la nostra squadra ci rende orgogliosi. Dobbiamo continuare su questa strada.”

È stata la gara del debutto per il neo acquisto Zamboni, in campo dall’inizio. In realtà nel primo tempo il Catania non è stato accompagnato dalla fortuna, viste le numerose occasioni sciupate a fronte dello 0-1 a favore degli ospiti con cui si è andati all’intervallo. Nella ripresa è cambiata totalmente la musica con i rossazzurri cinici e determinati che hanno trovato in serie le 7 reti (poker di Lopez Escobar e gol di Rizzo, Cesaroni e Bidinotti) con cui hanno dominato la seconda parte di gara e conquistato un meritato successo. Sabato prossimo 14 dicembre (undicesima giornata) il Catania calcio a 5 scenderà in campo sul parquet del Fuente Lucera in cerca di conferme.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI