Derubavano i passeggeri sui bus| Arrestati quattro borseggiatori - Live Sicilia

Derubavano i passeggeri sui bus| Arrestati quattro borseggiatori

La Polfer ha fatto scattare le manette per Salvatore Barone, di 62 anni, Francesco Salsicci 58 anni , Enrico Bellacera di 48 e La Licata di anni 33, borseggiatori esperti, tutti pluripregiudicati (nella foto). Avevano poco prima derubato un uomo su un mezzo dell'Amat. E' caccia ad un quinto complice.

Stazione centrale
di
1 min di lettura

PALERMO – Entravano in azione in squadra, ognuno di loro aveva dei compliti prestabiliti. Cinque uomini, dieci mani con le quali derubavano i cittadini a bordo degli autobus dell’Amat in giro per la città che, una volta scesi dai mezzi, si ritrovavano senza portafogli o cellulare. Riuscivano ad impossessarsi degli oggetti contenuti nell borse delle donne, dei borsellini, dei soldi in tasca. Insomma, erano borseggiatori professionisti.

Ma ieri, dopo un colpo messo a segno su un autobus arrivato al capolinea della stazione centrale, quattro di loro sono finiti in manette. Si tratta di Salvatore Barone, di 62 anni, Francesco Salsicci 58 anni , Enrico Bellacera di 48 e La Licata di anni 33.

Il quinto uomo è riuscito a darsi alla fuga nel corso dell’inseguimento da parte della polizia ferroviaria, che ha perso le tracce del malvivente in via Garibaldi. Gli agenti hanno seguito tutti i movimenti della banda e ha rintracciato i borseggiatori alla stazione centrale: usciti dall’autobus con la refurtiva, stavano per scappare.

Prima hanno tentato di disfarsi di quello che avevano rubato ad un uomo poco prima finito nel mirino, poi stavano per dividersi e fuggire. Gli agenti sono riusciti a bloccarli, sono tutti e quattro pluripregiudicati. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI