"Gli incontri del 'Raccattavoti'" | I grillini contro Faraone - Live Sicilia

“Gli incontri del ‘Raccattavoti'” | I grillini contro Faraone

Davide Faraone

Il benvenuto dei senatori grillini alla nuova segreteria. Parole pesanti contro il siciliano Faraone. La replica del deputato del Pd.

La nota al Senato
di
2 min di lettura

PALERMO- Una nota del Movimento cinque stelle del Senato prende di mira la nuova segreteria di Matteo Renzi. Ce n’è anche per Davide Faraone. Eccola.

“Ecco a voi il “Rottame team” di Renzi, il camaleontismo che avanza. Dopo essersi recato ad Arcore da Berlusconi nel 2011 ed aver ricevuto appena eletto i complimenti del condannato (“Ti avevo capito quella volta ad Arcore”), Matteo Renzi ha lanciato la sua mirabolante squadra. Tra questi la responsabile Lavoro Marianna Madia, alla seconda legislatura. Era tra i parlamentari del PDmenoelle che non si presentò a votare contro lo scudo fiscale di Tremonti. Il 28 agosto di quest’anno dichiarava “Meglio votare Pdl che Grillo”, aggiungendo “i grillini non sono fascisti, ma violenti”. Violenti? La filo berlusconiana Madia può citare un solo atto di violenza compiuto in questi anni dal Movimento 5 Stelle o dai Meet Up? Zero assoluto.

Andreottianamente innovativa la scelta per il Welfare, con il palermitano rampante Davide Faraone il quale, durante le regionali 2008 in Sicilia mentre raccattava voti a Palermo ha incontrato persone poi condannate per mafia. Chissà cosa ne pensa di questi incontri palermitani la già seguace di Ciriaco De Mita Pina Picierno, neo responsabile legalità del Pdmenoelle. Appena eletta nel 2008 dichiarò “De Mita è il mio mito” tanto che su di lui fece la tesi di laurea. La Picierno nell’ultimo anno si è piegata al “lato oscuro della forza”. Il 16 novembre 2012 in piene primarie si schierava per Bersani contro Renzi con queste parole: “Se perdiamo primarie il partito non tocchi i rottamatori dice Renzi. E per chi ci ha preso per renziani?!”. Un anno dopo, l’8 dicembre 2013 scriveva su twitter: “votare oggi Renzi significa far #cambiareverso anche a Saturno e al lato oscuro della forza, perciò datemi una mano…””.

Il tweet di Faraone
“Grazie a @EnricoLetta per il sostegno. Grazie al mio Pd e ai cittadini che mi sono vicini. I metodi fascisti di #M5S non ci intimidiscono”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI