Incendiata l'auto del sindaco |"Non mi fermeranno" - Live Sicilia

Incendiata l’auto del sindaco |”Non mi fermeranno”

Nella notte, intorno alle 24, ignoti hanno dato fuoco all'auto del primo cittadino,  posteggiata sotto casa. Le fiamme, in un attimo, hanno raggiunto altre due automobili. Sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco. (Foto Video Star)

Santa Maria di Licodia
di
1 min di lettura

SANTA MARIA DI LICODIA – Ore di paura per il sindaco di Santa Maria di Licodia Totò Mastroianni. Nella notte, intorno alla mezzanotte, ignoti hanno infatti incendiato la sua auto, una  Volkswagen Passat di colore nero, posteggiata sotto casa. Le fiamme, in un attimo, hanno raggiunto altre due automobili e, per poco, non hanno colpito l’abitazione attigua a quella del primo cittadino che, allarmato, ha chiamato i Vigili del fuoco, i carabinieri e un’ambulanza del 118. “Non ho idea di chi possa aver fatto una cosa del genere” – spiega a LivesiciliaCatania il sindaco Mastroianni che parla di “tegola”, riferendosi al rogo. “E’ la prima volta che mi accade una cosa del genere – prosegue – ma, voglio dire subito che questo mi fermerà”.

E, per oggi, ha organizzato una serie di incontri istituzionali con il Prefetto e i rappresentanti delle Forze dell’ordine, per chiedere un potenziamento dei controlli sul territorio.

La solidarietà del sindaco Mangano. “A nome mio e di tutti i componenti della Giunta del Comune di Paternò voglio esprimere solidarietà e vicinanza al Sindaco di Santa Maria di Licodia, Salvatore Mastroianni». Queste le parole del Primo Cittadino di Paternò, Mauro Mangano, in relazione all’atto subito dal Sindaco Mastroianni, la cui auto è stata incendiata nella notte. «Qualunque sia l’origine di questo atto – continua Mangano – è purtroppo l’ennesima dimostrazione che i Sindaci oggi rappresentano la prima linea dello Stato, i più esposti ad ogni tipo di rischio, spesso soli a fronteggiare sia la disperazione della gente che i pericoli di un territorio in cui mafia e criminalità esistono ed agiscono”.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI