Revisione processo Speziale |Il 6 udienza in Cassazione - Live Sicilia

Revisione processo Speziale |Il 6 udienza in Cassazione

Nel frattempo i penalisti della mamma, Rosa Speziale, chiedono alla Procura di rinviare a giudizio un poliziotto per falsa testimonianza.

Caso Raciti
di
1 min di lettura

CATANIA – I legali di Antonino Speziale, hanno presentato ricorso in Cassazione contro la decisione della Corte d’appello di Messina che ha dichiarato inammissibile l’istanza di revisione del processo a uno dei due ultras del Catania condannati per omicidio preterintenzionale per la morte, il 2 febbraio 2007, dell’ispettore capo di polizia Filippo Raciti durante il derby col Palermo allo stadio Massimino. La prima sezione penale della Suprema corte ha fissato l’udienza per il prossimo 6 febbraio. Agli atti è stata depositata una requisitoria scritta del Pg della Cassazione con richiesta di inammissibilità. Per i legali del giovane, gli avvocati Giuseppe Lipera e Grazia Coco, Raciti sarebbe stato ferito da un Discovery della polizia mentre faceva retromarcia davanti il piazzale dello stadio Massimino. Per i penalisti sarebbe stato un caso di ‘fuoco amico’. Su questo tema la mamma di Speziale, Rosa Speziale, il 23 febbraio scorso ha denunciato un poliziotto per falsa testimonianza e i legali del giovane, “a dieci mesi dall’esposto”, chiedono alla Procura di Catania se “intende esercitare l’azione penale” e sollecitano “la richiesta di rinvio a giudizio” dell’agente. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI