Bolzoni si gode Palermo: | "Ho scelto la piazza giusta" - Live Sicilia

Bolzoni si gode Palermo: | “Ho scelto la piazza giusta”

Il centrocampista del Palermo: "Questa è una piazza ideale, mi trovo benissimo con la città e la tifoseria. Contro il Cittadella dovremo avere un approccio diverso alla gara rispetto al match con il Lanciano. L'obiettivo è fare più punti possibile da qui a fine mese".

Il centrocampista rosa in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – Si distingue in ogni partita per corsa e grinta. Non molla mai Francesco Bolzoni, giocatore fondamentale specialmente in una categoria come la serie B in cui l’agonismo conta tanto. Titolare inamovibile del Palermo di Iachini, Bolzoni – oggi in sala stampa – spiega che sabato contro il Cittadella servirà un atteggiamento diverso rispetto a quello di Lanciano: “Potevamo iniziare la partita in un modo migliore – dice il centrocampista – il pareggio alla fine è stato il risultato giusto. Adesso contro il Cittadella vogliamo migliorare l’approccio alla gara. Sono felice della fiducia che mi sta dando mister Iachini, pero di poter continuare così, dando un contributo importante alla squadra”. Bolzoni qualche tempo fa ha avuto problemi muscolari che hanno condizionato il suo rendimento, adesso è tutto passato: “Adesso fisicamente sto bene, non come ad inizio stagione. Qui a Palermo mi trovo benissimo. Palermo è una piazza splendida, sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta a venire qui”.

Da mediano a mezzala, un cambio di ruolo che lo ha sicuramente valorizzato: “A Siena non ho giocato molto da mezzala, stavo quasi sempre davanti alla difesa. Qui però mi trovo bene, anche perché se avanzo non mi passano mai il pallone. Il gol non è un cruccio, però soprattutto nella ripresa sto sempre in avanti, anche se spesso non arriva la palla. Ma spero di riuscire a segnare”. Bolzoni è tra i pupilli della tifoseria: “Entrare nei cuori dei tifosi è la cosa più bella che possa esserci. Si gioca a calcio per passione, prima che per i contratti. Loro vengono allo stadio appunto per questo, non penso possa esserci cosa più bella”. Per la serie A, spiega Bolzoni, serve correre molto: “Vogliamo fare quanti più punti possibili. Magari arrivare a 40 punti per distanziare tutte le inseguitrici che ci stanno dietro. Sicuramente faremo di tutto per arrivare al 29 dicembre con più punti possibili”. Palermo che prosegue intanto la preparazione in attesa del match che potrebbe riportarlo in testa alla classifica, Empoli permettendo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI