“Bosco è una casemma di Carabinieri” - Live Sicilia

“Bosco è una casemma di Carabinieri”

CATANIA – Nella conversazione intercettata dal Ros per le indagini dell’inchiesta Iblis sono captate le voci del capo provinciale di Cosa Nostra catanese Vincenzo Aiello e dell’imprenditore Carmelo Finocchiaro. Nel summit si discuteva di affari e lavori. il boss Aiello indicando uno dei vertici della Tecnis, Concetto Bosco, lo definisce: “Una Casemma di Carabinieri”.

Conversazione ambientale del 20.04.2008 in Contrada Margherito.

AIELLO Enzo (AV), BARBAGALLO Giovanni (BG), FINOCCHIARO Carmelo (FC) e SORBERA Antonino (SA) discutono sull’impianto eolico che deve fare Di BELLA a Capo Bianco  e su quando potrebbero partire i lavori, citando anche l’avv. Grippaldi.

Ad un certo punto, Aiello esclama:

AV: ma lì non è Borgo Lupo?

SA: si, Borgo Lupo!

AV: lì, sono quelli che debbono partire adesso (si riferisce a dei lavori, ndr)… domani forse ca mettunu manu… dumani mettunu manu! Là debbono fare le stradelle… fanno gli scavi con il (inc.)… fanno la tratta… Martedì viene Franco (COSTANZO, ndr)… vediamo questo problema del leasing… che si deve prendere… Allora, il canale l’ha vinto… una… che c’è COSTANZO… La Siciliana CARBOLIO… Giovanni… e BOSCO, l’hanno vinta loro… quella… la prima gara… le altre due non si sono potute fare…

FC: …sono state annullate!

AV: si! E allora… la prima… secondo quello che speravamo noi che …(inc.)… INCARBONE è arrivato secondo… sta provando a fare ricorso… camuri… ma non c’è niente da fare. Il lavoro l’hanno vinto loro… tranne che… siccome c’è uno che è senza mezzi… può essere che i mezzi glieli fa lui… lui ha i cosi …(inc.)…

FC: ma gli operai …(inc.)… chi gli deve fare la mano d’opera?

AV: ora vediamo con COSTANZO… perché BOSCO è na Casemma di Carabbineri…

SA: (inc.)… nell’ufficio…

AV: è un carabbineri BOSCO!

SA: ci sono andati due: “…ha qualcosa… lavoro… cose…” Ha chiamato i Vaddia…

AV: è il braccio destro di VECCHIO… perciò non ne devi parlare…


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI