A Villa Filippina “…E’ già Natale!”| Shopping all'insegna del vintage - Live Sicilia

A Villa Filippina “…E’ già Natale!”| Shopping all’insegna del vintage

Nella struttura settecentesca tante idee regalo per lo shopping natalizio all’insegna del vintage e della sicilianità. Una ventina di artigiani, selezionati dall'associazione Crearte, esporranno i loro prodotti: sfere natalizie, accessori fatti con materiali di riciclo, mini presepi, tavole da surf realizzate con resine.

LA MOSTRA-MERCATO
di
1 min di lettura

Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre, Villa Filippina apre le porte allo shopping natalizio. L’appuntamento è con “…E’ già Natale!”, mostra-mercato organizzata dall’associazione Crearte di Rosanna Lo Cascio. Per tre giorni, sotto il porticato della struttura settecentesca addobbata con microluci e un mega albero di Natale floreale, una ventina di artigiani siciliani proporranno le loro idee regalo in vista delle ormai imminenti festività. “…E’ già Natale!” è una fiera vintage dove, tra collezionismo e bijoux tendenti alla gioielleria, sarà possibile fare un tuffo nel passato tra accessori quali guanti e cappelli, capi d’abbigliamento e oggetti come telefoni anni ’70-’80 perfettamente funzionanti. Tante le idee creative ispirate alla tradizione artigianale siciliana: sfere natalizie, ceramiche, mini presepi, paladini siciliani, bambole in stoffe, accessori in pelle, pupazzi in tessuto e feltro, lampade, poltrone e originali tavole da surf realizzate con resine e confetture confezionate insieme a souvenir dell’Isola. Tra le chicche i pon-pon con i colori dei carretti siciliani, monospalla e borsette realizzati con materiali di riciclo quali cravatte, bottoni, pezzi di maniche e di giacche vintage. La vetrina artigianale, prettamente natalizia, è un’occasione imperdibile per far conoscere i prodotti made in Sicily, accuratamente selezionati dall’associazione Crearte per soddisfare i desideri degli acquirenti palermitani. “La sicilianità – dice Rosanna Lo Cascio – è un tratto distintivo dell’attività del Laboratorio d’Idee KuròArt da me lanciato precedentemente a questa mia nuova esperienza. Nella mia bottega creativa si realizzano e si espongono esclusivamente prodotti tipici siciliani”.

Orari apertura “…E’ già Natale!”:

20/21/22 dicembre 10-24

Ingresso libero

Per informazioni: Cell. 333.8503544 – E-mail tecgrafica@tin.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI