I numeri consacrano i rosa | Iachini viaggia a gonfie vele - Live Sicilia

I numeri consacrano i rosa | Iachini viaggia a gonfie vele

Nessuna squadra del torneo cadetto ha tenuto sinora lo stesso ritmo del Palermo targato Iachini. I rosa viaggiano ad una media di 2,25 punti a partita. E anche nei calci piazzati Barreto e compagni fanno registrare numeri da urlo con 12 gol realizzati su palla inattiva.

Serie B, qui Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – I numeri consacrano il Palermo. La squadra rosanero viaggia a gonfie vele verso la promozione, e capolista del campionato di serie B, è in vetta anche alla speciale classifica relativa alle ultime 12 giornate, quelle che riguardano la gestione Iachini. I rosa, che in questo segmento di stagione hanno ottenuto 27 punti, hanno cinque lunghezze di vantaggio su Latina e Pescara e sei su Avellino e Crotone. Nessuna squadra in serie B, inoltre, ha tenuto sinora lo stesso ritmo del Palermo targato Iachini. I rosa viaggiano ad una media di 2,25 punti a partita. Altri numeri: il Palermo ha segnato 12 gol su palla inattiva – rigori inclusi – finora. Un dato significativo, che fa capire come la squadra rosanero studi bene anche queste situazioni. 12 gol, più di ogni altra squadra nella serie B in corso. Primato assoluto. Le ultime due reti su palla inattiva sono arrivate nel match di sabato scorso contro il Cittadella. I numeri “dicono” anche che il Palermo è una squadra particolarmente prolifica nell’ultimo quarto d’ora di partita. Su 30 reti realizzate undici sono state messe a segno dopo il 75′.

Anche in questo intervallo temporale il bomber rosanero è Abel Hernandez con quattro reti (contro Padova, Juve Stabia, Avellino e Cittadella). Proprio Hernandez col gol segnato contro il Cittadella, per la prima volta ha raggiunto la doppia cifra con la maglia rosanero. Un traguardo importante, che la società ha deciso di premiare. Per il centravanti della “celeste” un bonus di 25.000. Ma va bene anche Belotti: il “peso specifico” del gallo nel Palermo è testimoniato dai numeri. Salito a quota 6 gol in virtù della rete del momentaneo vantaggio rosanero a Lanciano, l’attaccante dell’Under 21 ha fruttato 7 punti: un punto a Brescia, due sul campo del Siena, tre al “Barbera” contro il Novara e il punto contro il Lanciano. Ininfluente solo l’acuto nel finale “intonato” in casa nel derby con il Trapani a risultato ormai acquisito. Bravo anche negli assist, ben quattro decisivi: uno a Bari per il gol di Lafferty, due contro il Trapani per le reti sempre di Lafferty e poi Barreto, e uno sabato contro il Cittadella per la rete di Hernandez. Insomma, finalmente sulla ruota rosanero i numeri girano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI