Blitz della finanza, sette arresti |Sequestrati 1500 kg di marijuana - Live Sicilia

Blitz della finanza, sette arresti |Sequestrati 1500 kg di marijuana

La droga è stata rinvenuta all'interno di alcuni furgoni intercettati dai militari nella statale 114 tra Acireale e Riposto. Lo stupefacente avrebbe fruttato una volta venduto 10 milioni di euro. IL VIDEO DELL'OPERAZIONE -  LE FOTO DEGLI ARRESTATI

 

Operazione delle fiamme gialle
di
1 min di lettura

CATANIA – Una carovana della droga intercettata dalla Guardia di Finanza, che ha portato al sequestro di oltre una tonnellata di marijuana e all’arresto di 7 persone. Il valore di mercato:10 milioni di euro. L’operazione è scattata nella notte tra domenica e lunedì: una pattuglia dei militari ha notato tre vetture e due furgoni viaggiare a velocità sostenuta lungo la statale 114, tra Acireale e Riposto. Insospettiti i militari, anche dalla mancanza di una insegna nei mezzi e dal fatto che uno dei furgoni avesse una targa in cartone, hanno iniziato a seguirli ed intanto hanno segnalato i numeri di targa alla sala operativa che verificava l’intestatario. Inoltre, veniva predisposto l’invio di rinforzi.

Nei pressi della frazione di Santa Maria degli Ammalati, alle porte di Acireale, i militari fermano i due furgoni. In quel frangente i conducenti delle tre autovetture cercano una via di fuga, ma la finanza aveva già previsto questa mossa tanto che dopo un breve insegumento anche le tre macchine sono state bloccate.

   I vertici del nucleo di polizia tributaria con il comandante della Finanza Roberto Manna durante la conferenza stampa

L’operazione condotta dalla Finanza e dal nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle ha portato all’arresto di 7 persone, 5 albanesi e 2 italiani. In manette sono finiti Viktor Dalipaj, Gentian Hoxha, Shjekzen Haliaj, Sokol Cenaj, Arsen Serijanaj, Salvatore Agostino Santonocito e Francesco Gennaro.  Inoltre è stato predisposto il sequestro delle vetture e dei mezzi. “L’enorme quantitativo di stupefacente sequestrato – hanno precisato nel corso della conferenza stampa –  era destinato ad alimentare, soprattutto nell’approssimarsi delle festività natalizie, non solo il mercato catanese, ma, anche quello di altre province”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI