Morì all'ospedale Papardo | Assolti sei medici con formula piena - Live Sicilia

Morì all’ospedale Papardo | Assolti sei medici con formula piena

Secondo i familiari della defunta paziente, i medici avrebbero formulato diagnosi errate attribuendo la malattia a fatti di natura psichica e omettendo altri aspetti.

MESSINA – Assolti a Messina sei medici accusati di omicidio colposo. Il giudice monocratico del tribunale di Messina, Fabio Pagana, ha assolto “perché il fatto non sussiste”, i medici Francesco Chimenz, Giuseppe La Fauci, Aurelio Broccio, Natale Cammera, Elena Garnier, Aurelio Casaceli. I sei medici, tutti accusati di omicidio colposo, furono denunciati nel 2006 dai familiari di una donna deceduta all’ospedale Papardo di Messina. Secondo i familiari della defunta paziente, i medici avrebbero formulato diagnosi errate, attribuendo la malattia a fatti di natura psichica e omettendo altri aspetti. Oggi l’assoluzione, dopo quasi sei anni dal fatto. I medici sono stati difesi dagli avvocati Bonni Candido, Sara Lombardo, Alberto Gullino, Massimo Rizzo e Laura Saya.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI