Natale di beneficenza |per il moto club di Triumph - Live Sicilia

Natale di beneficenza |per il moto club di Triumph

Natale di beneficenza per i membri del moto club Sezione Palermo Triumph che in occasione delle festività hanno deciso di promuovere l'iniziativa “Due ruote... e un sorriso” per i bambini disagiati della Casa Famiglia Alloggio Gesù Bambino

PALERMO – Natale di beneficenza per i membri del moto club Sezione Palermo Triumph che in occasione delle festività hanno deciso di promuovere l’iniziativa “Due ruote… e un sorriso” per i bambini disagiati della Casa Famiglia Alloggio Gesù Bambino, di viale Michelangelo a Palermo.

L’incontro è previsto per giovedì 19 dicembre, alle 16.30. Saranno sei i bambini di età compresa da 2 a 14 anni, ai quali verranno donati giocattoli, caramelle, panettoni e gadget personalizzati raffiguranti il logo della Sezione Triumph. Si tratta di bimbi per la maggiorparte orfani, altri disagiati provenienti da famiglie bisognose con problematiche sociali ed economiche.

“Vorrei che tutto questo possa lasciare un bel ricordo a questi bimbi e che possa riscaldare il loro cuore soprattutto in un periodo delicato come questo – dice Davide Cusimano, rappresentante del club -. L’iniziativa parte da un gruppo di ragazzi uniti da un unico filo conduttore, quale è la passione per le moto Triumph, che per la prima volta in Sicilia, si impegna nel sociale. Vogliamo impegnarci a fondo per dedicarci a chi ha realmente bisogno di noi, nella speranza di poter portare avanti un progetto a lungo termine e non circoscritto solamente a questo evento. Lo scopo – continua – è anche quello di sensibilizzare le persone al tema della beneficenza, abbattendo, così, il muro dello scetticismo, perché sono davvero tanti i bambini che non hanno una casa o non hanno genitori, ed è proprio a loro che, con questo gesto simbolico, vogliamo regalare un sorriso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI