Norma salva-precari e Lsu| Orlando: "Grande risultato" - Live Sicilia

Norma salva-precari e Lsu| Orlando: “Grande risultato”

I commenti degli esponenti politici.

PALERMO – Per gli ex Lsu del comune di Palermo il rinnovo dei contratti potrebbe essere dietro l’angolo. La commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha infatti approvato l’emendamento che consentirà a Palermo di rinnovare i loro contratti, nonostante il patto di stabilità, e mettendo così in salvo anche il Comune.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, si dice “soddisfatto per l’importante risultato frutto di impegno congiunto di Comune, governo e parlamentari sensibili al problema”. “Esprimo soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento salva-precari – dice il deputato regionale Giuseppe Milazzo – mi considero uno dei padri di questa proposta, visto il mio lavoro di coesione tra il presidente Schifani, Misuraca, Orlando e Crocetta per la difesa dei lavoratori. Sono fiducioso sul voto definitivo in Aula”.

“Possiamo dirci soddisfatti – dice l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato – per un lavoro di squadra fatto con le forze politiche e il governo che ha capito la specificità del caso Palermo, che non comporta particolari oneri ma che in caso contrario avrebbe reso impossibile rinnovare i contratti di lavoratori ormai indispensabili per il Comune. Sarebbe stato un disastro umano e professionale per tutti noi”.

“Un grande risultato merito anche del lavoro di tessitura svolto dai deputati del Pd – dice il deputato nazionale del Pd Teresa Piccione – portato avanti con la collaborazione del governo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI