Oggi debutta il "Christmas Village" |Piatto ricco fino all'Epifania - Live Sicilia

Oggi debutta il “Christmas Village” |Piatto ricco fino all’Epifania

Il Villaggio di Natale, in funzione tutti i giorni sino all’Epifania, propone un ricco programma di attività scientifiche e culturali per grandi e piccini. Debutta anche il "Winter Time" proposto dal Planetario, anch'esso attivo insieme al Museo Astronomico ogni giorno sino al 6 gennaio.

VILLA FILIPPINA
di
2 min di lettura

Da questo pomeriggio a completare l’offerta natalizia di Villa Filippina, che vede come principale attrazione la pista di pattinaggio sul ghiaccio aperta no stop, sarà il “Christmas Village”. Il Villaggio di Natale, in funzione tutti i giorni sino all’Epifania, propone un ricco programma di attività scientifiche e culturali per grandi e piccini. L’incanto e le magiche atmosfere della festa più amata e più attesa dai bambini rivivranno nel “Christmas Village”, attivo dalle 16 alle 20 e allestito in uno spazio al chiuso, a pochi passi dalla pista ghiacciata. Al suo interno diverse associazioni proporranno laboratori pomeridiani per bambini dai 5 ai 12 anni: scientifici di astronomia e scienze naturali gestiti da Urania e Astrid, creativi a cura di Palermo Bimbi e di ceramica. Spazio nei fine settimana anche al teatrino delle marionette proposto dalla Compagnia Teatro degli Spiriti. Sabato 21 e domenica 22 dicembre l’appuntamento è con “Alberella e il folletto Fifone” e “La leggenda di Orione” (Primo spettacolo ore 17; Repliche: ore 18/ore 19).

Da oggi al 6 gennaio il Planetario e il Museo Astronomico di Villa Filippina saranno aperti al pubblico mattina e pomeriggio con spettacoli sotto la cupola ogni ora e osservazioni astronomiche diurne e serali. Sabato 28 dicembre, in collaborazione con l’INAF (Osservatorio Astronomico di Palermo), a partire dalle 19 è prevista la serata-evento “La Cometa di Natale”. In programma osservazioni astronomiche, spettacoli al Planetario, incontri tematici tenuti da astronomi e visite guidate al Museo Astronomico. Sabato 21 dicembre, sempre nell’ambito delle attività del Planetario e sulla scia del successo dal “Tempo d’Estate”, debutterà invece il “Winter Time”. Tutte le mattine, dalle 8 alle 13 e sino al 6 gennaio i bambini dai 5 ai 12 anni saranno impegnati in attività ludiche ed artistiche. Spazio anche ad esperimenti scientifici e giochi di gruppo. Punta di diamante di questa edizione natalizia saranno gli “Astrokids”, laboratori realizzati dagli astronomi dell’INAF (Osservatorio Astronomico di Palermo) che, per quattro mattine, intratterranno i piccoli con incontri tematici e laboratori dedicati all’astronomia. Un modo alternativo per trascorrere le vacanze natalizie all’insegna della creatività, dell’arte e della scienza. I bambini porteranno a casa i lavori da loro stessi realizzati e avranno modo di mettere alla prova le proprie capacità pratiche e artistiche.

Per informazioni dettagliate su programmi e costi delle attività del “Christmas Village” e del “Winter Time” è possibile contattare gli operatori del Planetario: Cell. 328.3669549/347.5374646 – E-mail: planetariopalermo@gmail.com

Per informazioni sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio (Apertura: Domenica-Venerdì ore 10.00-24.00; Sabato ore 10.00-01.00): Cell. 346.9589139

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI