Premio "Toga d'oro"| Ecco chi è la vincitrice - Live Sicilia

Premio “Toga d’oro”| Ecco chi è la vincitrice

La cerimonia si è svolta l'11 dicembre nell'aula magna della Corte d'appello che ha fatto da cornice alla consegna del premio all'avvocato Maria Francesca Ciaccio.

Il riconoscimento
di
1 min di lettura

PALERMO – Un ambito riconoscimento, un premio alle capacità, alla preparazione e all’impegno, attestati dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Palermo. E’ la “Toga d’oro”, la cui cerimonia si è svolta l’11 dicembre nell’aula magna della Corte d’appello che ha fatto da cornice alla consegna del premio all’avvocato Maria Francesca Ciaccio.

“E’ un traguardo che non si raggiunge soltanto con gli studi teorici, ma con la pratica. Per questo devo ringraziare gli avvocati Roberto Macaluso e Toni Palazzotto, entrambi penalisti, con i quali ho collaborato e continuo a collaborare, acquistando sempre più esperienza. Macaluso è il mio “dominus”, grazie alla sua professionalità ho potuto seguire processi molto importanti ed arricchire il mio bagaglio d’esperienza pratiche che mi fanno amare sempre di più questo lavoro. Anche per questo ho deciso di aprire un mio studio ad Altofonte, dove sono nata”.

L’avvocato Ciaccio ha frequentato la scuola forense Sant’Alfonso de Liguori, “che dal punto di vista teorico-giuridico – sottolinea – è di altissimo livello e mi ha permesso di avere un preparazione completa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI