Scafidi (Mov139): "Il Comune stenta a trovare soluzioni" - Live Sicilia

Scafidi (Mov139): “Il Comune stenta a trovare soluzioni”

PALERMO – “Un nuovo caso di emergenza abitativa è scoppiato la notte scorsa in città. I clochard che occupavano l’ex Palasport di Fondo Patti, dileguatisi dopo che un incendio ha danneggiato parte della struttura sportiva, dimostra ancora una volta che c’è una fascia di della popolazione cittadina che è abbandonata a sé stessa e cerca riparo dovunque può.

E’ l’ennesimo segnale che l’Assessorato alle Politiche sociali non si è dotata ancora di una programmazione e che stenta a trovare soluzioni che possano almeno tamponare il disagio di chi è rimasto senza tetto. Le continue occupazioni e il continuo peregrinare da un edificio a un altro degli homeless sono sicuramente pratiche illegali, ma non si può di certo chiedere il rispetto della legalità se non si danno risposte adeguate ai a quei cittadini che devono “arrangiarsi” per potere sopravvivere. Chiedo pertanto al Sindaco e all’amministrazione tutta di adoperarsi perchè vengano messi a disposizione dei nuclei familiari senza tetto i beni confiscati alla mafia e quei beni immobili che appartengono al Comune così da cominciare a snellire le graduatorie dell’emergenza abitativa ormai ferme da parecchi anni”. Lo afferma in una nota la consigliera comunale Giusi Scafidi (Mov 139).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI