"Aumenti negli impianti sportivi| anacronistici e ingiustificati" - Live Sicilia

“Aumenti negli impianti sportivi| anacronistici e ingiustificati”

"Fuori luogo continuare a mantenere la candidatura della città a Capitale Europea dello Sport".

filoramo (pd)
di
1 min di lettura

“La delibera approvata dalla Giunta, che prevede l’aumento delle tariffe per gli impianti sportivi, è anacronistica e ingiustificata”. A dirlo il consigliere del Pd Rosario Filoramo.

“Gli impianti sportivi palermitani vanno a fuoco e cadono a pezzi, restano chiusi a causa della carenza del personale tecnico e ausiliario e la Giunta decide di aumentare le tariffe per l’accesso di pubblico e associazioni, toccando un nervo scoperto nelle famiglie palermitane alla presa con la peggiore crisi economica del dopoguerra, che li costringe ad abbandonare la pratica sportiva per loro e per i loro figli – dice il consigliere – bisogna avere attenzione al grido di dolore proveniente dal mondo sportivo. In questo momento, piuttosto che di aumenti tariffari, si deve favorire la partecipazione dei cittadini. A questo punto ritengo oltremodo fuori luogo continuare a mantenere la candidatura della città a Capitale Europea dello Sport, onoreficenza di scarso e inconsistente valore e significato che risulta costosa per le casse comunali e contraddittoria con la realtà sportiva palermitana. Candidiamoci invece a città a misura di cittadini sportivi, un premio che i palermitani ci consegneranno se sapremo migliorare l’impiantistica sportiva e la cultura sportiva in città”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI