"Pubblicità, senza regolamento | possibili i danni erariali" - Live Sicilia

“Pubblicità, senza regolamento | possibili i danni erariali”

L'attacco del presidente della commissione Garanzia e trasparenza di Palazzo delle Aquile.

giuseppe milazzo
di
1 min di lettura

PALERMO – La pubblicità continua a tenere bando a Palermo, specie dopo che alcuni consiglieri comunali hanno denunciato il fatto che il relativo regolamento, seppur previsto per legge, non è ancora arrivato in Aula. “Una materia che non viene regolamentata è sottoposta a qualunque tipo di pressioni, significa che c’è la giungla e in qualità di presidente della commissione Trasparenza non farò passare questo sotto silenzio – dice Giuseppe Milazzo – la pubblicità, oggi, è abusiva e un’amministrazione che lo consente certamente o è incosciente o, peggio ancora, lo è. Ho letto una nota chiara del sindaco di due mesi fa che spronava tutti a portare avanti il regolamento per stabilire un principio di legalità e certezza delle regole, ma è ancora lettera morta”.

“Ho contattato stamane l’assessore Marco Di Marco per avere chiarimenti sull’iter del provvedimento – continua Milazzo – ebbene, non ne ho avuto notizie. Domani scriverò una nota formale al sindaco, al segretario generale e all’assessore per sapere se, per legge, un Comune può non dotarsi di un regolamento ma incassare le relative somme. Se da questi mancati introiti dovesse derivare un danno erariale, qualcuno dovrà risponderne”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI