Matteo Renzi contro la web tax:| "Giustamente difende Youporn" - Live Sicilia

Matteo Renzi contro la web tax:| “Giustamente difende Youporn”

Ospite d'onore della rassegna stampa quotidiana in onda su Radio2 è Fiorella Mannoia. Lo showman siciliano ironizza su Letta, Gasparri, Renzi e Cuffaro (All'interno il video)

EDICOLA FIORE
di
1 min di lettura

Dopo i 77 anni di Papa Francesco, stamani all’Edicola si festeggia il compleanno di Keith Richards: “Sesso, droga e rock’n’roll per 70 anni”. Parte la schitarrata celebrativa di John Wayne del gruppo “The Geriatric”. A seguire il premier Letta e la sua scommessa a lungo termine sul 2015: “Mangerò un altro panettone”. “Qui non c’è scritto – precisa Fiorello – ma Alfano dice ‘I canditi so io dove metterteli“. Il pubblico dell’Edicola canta a gran voce “Grazie Letta” sulle note di “Grazie Roma” di Venditti. Si passa alla rassegna stampa di Renzi. Il vincitore delle primarie del Pd dice: “Via la web tax“. “Giustamente – ironizza Fiore – difende Youporn come tutti”.

Ma Renzi è onnipresente: “Insieme a Farinetti ha inaugurato Eataly….m****a ma quanti Renzi ci sono?”, fa notare lo showman che racconta “Stamattina ho aperto uno yogurt, esce un fermento lattico e fa ‘Allora come va?’…C’era Renzi travestito da fermento lattico“. Si parla di “Gasparri indagato” per aver usato i soldi del Pdl: “Ha fatto un prelievo da 600 mila euro…ma che bancomat ha?”. Cuffaro ai servizi sociali e 3000 detenuti in libertà grazie al decreto svuota carceri: “Sì tutti liberi…alè….e Corona resta dentro”. Fiorello imita la Cancellieri: “All’amico mio Ligresti glie dò er braccialetto di Bulgari”. Ospite d’onore Fiorella Mannoia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI