Via dell'Orsa Minore | Pronti 33 nuovi punti luce - Live Sicilia

Via dell’Orsa Minore | Pronti 33 nuovi punti luce

Si accenderanno stasera i nuovi impianti di illuminazione nelle vie della Vega, del Sagittario e in piazzale del Dragone, realizzati da Amg Energia Spa. Fino ad oggi le strade erano prive di illuminazione.

Amg Energia
di
1 min di lettura

PALERMO – Trentatré nuovi punti luce nella zona di via dell’Orsa Minore. Si accenderanno stasera i nuovi impianti di illuminazione nelle vie della Vega, del Sagittario e in piazzale del Dragone, realizzati da Amg Energia Spa. Fino ad oggi le strade erano prive di illuminazione: la realizzazione dei nuovi punti luce è stata decisa dall’Amministrazione comunale, che ne ha affidato l’esecuzione ad Amg. Dopo l’installazione del misuratore di energia elettrica, Amg ha definito la posa di cavi e la collocazione delle armature.

I nuovi impianti sono stati realizzati in derivazione. Sono formati complessivamente da trentatré punti luce: venti in via della Vega, via delle Pleiadi e in piazzale del Dragone, tredici in via del Sagittario. Nei punti luce sono state montate lampade al sodio alta pressione da 250 watt, dalla caratteristica luce gialla, che garantiscono risparmio energetico e innalzamento dei livelli luminosi.

“Si conclude finalmente in modo positivo un intervento che da troppi mesi attendeva la definizione – sottolinea il presidente di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri -. Tutto questo si è realizzato anche grazie all’attenzione dei cittadini del quartiere e dei loro rappresentanti in consiglio comunale e nel consiglio di circoscrizione che hanno sollecitato più volte e giustamente la chiusura dell’intervento”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI