La replica della Willis: | "Da Crocetta tante falsità" - Live Sicilia

La replica della Willis: | “Da Crocetta tante falsità”

La società finita al centro delle polemiche riguardanti la gara sulla copertura assicurativa delle Asp: "La Regione ha risparmiato. Alla gara hanno partecipato le più grandi aziende nazionali e internazionali. Valuteremo come tutelare il nostro nome nelle sedi opportune".

La lettera del broker
di
2 min di lettura

Anche la società “Willis”, che ha svolto il ruolo di broker nella gara per l’affidamento della copertura finanziaria per le Asp siciliane ha deciso di replicare alle parole del presidente della Regione Crocetta. Riceviamo e pubblichiamo la lettera.

“Le dichiarazioni del Presidente Crocetta relative alla gara per l’acquisizione delle coperture assicurative delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale, non corrispondono assolutamente alla realtà dei fatti. Poiché la matematica non è un’opinione, evidentemente al Presidente sono stati forniti numeri e dati inesatti o fuorvianti. I fatti sono i seguenti:

1) Grazie all’aggiudicazione del bando promosso dalla precedente Amministrazione, il totale dei premi a carico della Regione è diminuito di oltre € 25.000.000 per il triennio, rispetto ai costi precedenti

2) É stato creato un sistema di monitoraggio e controllo dei sinistri di eccellenza, prima completamente inesistente.

3) alla gara divisa in 5 lotti hanno partecipato tutte le Compagnie di Assicurazione con i requisiti minimi per un bando di questa portata tra cui : Assicurazioni Generali, Unipol, Cattolica, AIG, Allianz, QBE, AM Trust, Lloyd’s of London.

4) L’aggiudicazione del Consulente (Broker) è stata fatta a seguito di procedura pubblica a cui hanno partecipato tutte le principali Società internazionali e nazionali.

La Willis é pronta a dimostrare in qualsiasi sede la bontà e la correttezza del suo operato e a valutare con molta attenzione quanto emerso dalla conferenza stampa tenuta dal Presidente Crocetta al fine di tutelare l’onorabilità e il buon nome dell’azienda in tutte le sedi opportune. Facciamo notare che la Willis ha chiesto più volte all’attuale Amministrazione Regionale di poter illustrare il progetto ed i risultati conseguiti, senza mai aver ricevuto alcun riscontro.

Willis Group Holdings Ltd, quotata al New York Stock Exchange, è un broker assicurativo internazionale leader nel brokeraggio e nel risk management. E’ presente nel mondo in 120 paesi, in più di 400 città con oltre 17.000 dipendenti. In Italia Willis S.p.A. vanta 400 dipendenti; è presieduta da Claudio Ades e guidata dai due AD Guido De Spirt e Walter Albini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI