Natale felice per | il Catania calcio a 5 - Live Sicilia

Natale felice per | il Catania calcio a 5

Il quintetto rossazzurro ha schiantato con sei reti l’Aesernia centrando così la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche. Con questi tre punti gli etnei raggiungono quota 12 allontanando le zone caldissime. (Foto, cataniacalcioa5.it)

 

CATANIA. Vittoria roboante, la terza di fila in casa, per il Catania calcio a 5 che con un perentorio 6-1 si è sbarazzato della resistenza dell’Aesernia (12^ giornata). Al Palanitta di Librino i rossazzurri hanno dominato il match contro i molisani, con la consueta partenza morbida, ma comunque caparbia, seguita da una ripresa scintillante. Subito in campo i neo acquisti Zamboni e Dalcin, solo panchina invece per il nuovo portiere Costenaro. I soli due, i brasiliani Bidinotti e Da Silva, hanno subito messo sui binari giusti il match per gli etnei con le reti del doppio vantaggio. La spinta iniziale degli etnei si è poi sopita ed p arrivata la rete, l’unica degli ospiti, con Melise che ha chiuso la prima frazione sul parziale di 2-1. Nella ripresa il Catania si è scatenato, com’è sua abitudine, calando il poker. Rossazzurri padroni del campo, in rete in serie con Rizzo (doppietta), ancora Bidinotti e proprio Zamboni che ha così siglato la prima rete con la casacca del Catania. Da segnalare anche il rosso sventolato dai direttori di gara al portiere ospite D’Alauro.

Un successo convincente che non fa altro che accrescere la consapevolezza nei propri mezzi da parte degli etnei. Soddisfazione espressa a fine gara dal tecnico Rino Chillemi: “Volevamo regalarci un sereno Natale e ci siamo riusciti. Prima della gara avevo catechizzato i miei ragazzi che hanno espresso in campo la loro determinazione e voglia di continuare la risalita. Le tre vittorie nelle ultime quattro gare, peraltro, indicano che siamo in grande crescita e non vogliamo fermarci qui”. Sabato prossimo, 28 dicembre, nell’ultimo impegno dell’anno, il Catania se la vedrà ad Augusta nel derby siciliano contro i neroverdi. In coda alla partita, scambio di auguri tra giocatori, dirigenti e tifosi per quello che adesso può definirsi davvero un felice Natale in casa Catania calcio a 5!


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI