Alleanza tra sindaci |Bianco incontra Marino - Live Sicilia

Alleanza tra sindaci |Bianco incontra Marino

Il sindaco di Roma in visita a Palazzo degli Elefanti per sancire la comunanza di intenti con Enzo Bianco per portare avanti iniziative importanti. Non solo all'interno dell'Anci.

Palazzo degli elefanti
di
1 min di lettura

CATANIA – Una visita a Palazzo degli Elefanti per sancire la vicinanza della città di Roma e la comunanza di intenti per portare avanti iniziative importanti. Il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, oggi pomeriggio ha incontrato nel Palazzo di città il sindaco e tutta la Giunta, per evidenziare la comunanza di intenti con la città etnea e sugellare quella che lo stesso primo cittadino capitolino ha definito un'”alleanza fondamentale per il futuro dell’Italia e dell’Europa”, ovvero quella  tra sindaci, soprattutto per fare quadrato contro i continui tagli stabiliti dal Governo e che penalizzano proprio gli enti locali. “Non possiamo accettare altri tagli – ha affermato Marino – perche’ dai Comuni dipende la vita e il futuro delle persone. Recuperiamo il federalismo fiscale- ha aggiunto-  ma che questo passi per i Comuni”.

Soddisfatto Enzo Bianco. “Oggi siamo insieme a fare l’esperienza di primo cittadino con l’intento di ridare slancio alle nostre realta’ – ha affermato Bianco. Una collaborazione che non si limitera’ all’attività dell’Anci ma che vuole essere costante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI