Se la bolletta arriva scaduta - Live Sicilia

Se la bolletta arriva scaduta

Ma il sindaco spiega l'inghippo. Un problema burocratico che non peserà sui cittadini.

 

CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA– Un’ insurrezione popolare a Caltanissetta per l’arrivo delle bollette Tarsu scadute. In sostanza sono stati consegnati gli avvisi di pagamento dopo il 16 dicembre giorno ultimo destinato al pagamento. Qualche cittadino ha pensato fosse stato uno scherzo di fine anno del sindaco per incassare la mora sulle bollette pagate in ritardo, oppure il solito errore della burocrazia pasticciona. Invece no, questa volta la spiegazione c’è.

“Le bollette sono state emesse dai ruoli – dice il sindaco Michele Campisi – prima che ci fosse la possibilità di trasformare la Tares in Tarsu, quando poi ho avuto la possibilità di adottare un’ unica tassa, abbiamo aspettato l’approvazione da parte del consiglio comunale il 14 dicembre, quindi le bollette erano già state lavorate. La scadenza è stata prorogata e non ci sarà nessuna mora da pagare”. Gli avvisi con scadenza 16 dicembre dunque, si potranno pagare fino al 31 dicembre, così come pubblicato sul sito web e all’Albo Pretorio del Comune.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI