Scontro sulla Catania-Ragusa: un morto e 4 feriti |La vittima è un 24enne di Grammichele - Live Sicilia

Scontro sulla Catania-Ragusa: un morto e 4 feriti |La vittima è un 24enne di Grammichele

Si chiama Giuseppe Lo Bianco il giovane di Grammichele deceduto nello scontro avvenuto sulla Statale 514. Quattro le persone ferite, tutte di Chiaramonte Gulfi. (Nella foto la Nissan del 24enne che ha perso la vita)

LICODIA EUBEA – Santo Stefano nel sangue. Il maltempo ha portato morti sulle strade e la fascia del lutto spetta un’altra volta alla provincia di Catania. E originario di Grammichele, cittadina del calatino, la persona deceduta a seguito dello scontro che è avvenuto sulla Strada Statale 514, Catania – Ragusa al chilometro 34 all’altezza del bivio Licodia Eubea. Giuseppe Lo Bianco, 24 anni, è il nome della vittima. Altre quattro persone, tutte originarie di Chiaramonte Gulfi, sono rimaste ferite. Il bilancio è pesantissimo, e purtroppo ancora provvisorio.

Le due auto coinvolto nello scontro

Due le auto coinvolte nello scontro che è costato la vita a Giuseppe. L’impatto, fatale e violento, è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, intorno a mezzogiorno. Sul posto insieme alla Polizia Stradale di Ragusa che sta effettuando i rilievi, anche i vigili del fuoco. Una squadra è partita da Catania.

 

 

La polizia stradale di Ragusa durante i rilievi sul luogo dell'incidente

Da una prima ricostruzione della polizia stradale Lo Bianco, che si dirigeva verso Grammichele, forse a causa della pioggia ha perso il controllo dell’auto, una Nissan Almera, e ha invaso la corsia opposta. A quel punto per il  24enne è stato impossibile evitare lo scontro con la Nissan Micra su cui viaggiavano quattro ragazzi, rimasti feriti. F. G. 36 anni, S.C. 19 anni, F.G. 26 anni e il 33enne C.A.

Gli agenti della polstrada sono rimasti sul posto del sinistro per diverse ore per effettuare i rilievi. Solo nel tardo pomeriggio i mezzi sono stati rimossi ed è stato possibilie ripristinare la viabilità. I pompieri hanno impiegato diverso tempo per rimuovere per estrarre i feriti dalle lamiere. Tutti e quattro sono stati trasportati all’ospedale di Caltagirone; per due la prognosi è riservata: uno è in rianimazione, uno è ricoverato nel reparto di neurologia. Le condizioni degli altri due non sono gravi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI